Comune Campobassso: 200 euro a figlio per pannolini lavabili ed ecologici. Arriva il bonus che salva l’ambiente

Favorire comportamenti virtuosi nel rispetto dell’ambiente, stili di vita di maggior sostenibilità ambientale e limitare la produzione di rifiuti: sono questi gli obiettivi che il Comune di Campobasso vuole raggiungere erogando un contributo -fino a un massimo di 200 euro – a famiglie o affidatari residenti che hanno bambini da 0 a 3 anni che decidono di utilizzare i pannolini lavabili e riutilizzabili anziché quelli usa e getta.

Incentivare l’uso di pannolini ecologici lavabili vuole, infatti, diminuire la produzione di rifiuti indifferenziati e incoraggiare l’uso di prodotti più ecologici, ma anche più economici e salutari.

Al contributo potranno accedere le famiglie che, all’atto di presentazione della domanda di contributo, risultino residenti nel Comune di Campobasso e abbiano provveduto all’acquisto di pannolini ecologici lavabili e riutilizzabili da utilizzare in sostituzione dei pannolini “usa e getta” per il/i figlio/i in età compresa tra 0 e 3 anni.

Possono presentare richiesta di contributo le famiglie che, all’atto di presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:

Le famiglie che presenteranno domanda potranno ricevere, fino ad esaurimento dei fondi disponibili, un contributo pari al 50% della spesa sostenuta e fino ad un massimo di 200 euro per figlio, anche se richiesto con più domande e/o dall’altro genitore. Il contributo è riconosciuto sul prezzo finale comprensivo di IVA, sostenuto per l’acquisto di pannolini ecologici lavabili e riutilizzabili.

La richiesta di contributo dovrà riferirsi ad acquisti effettuati dal 21/11/2022 al 20/11/2023 e dovrà essere presentata tassativamente entro e non oltre il 31/12/2023.

Per accedere al contributo è sufficiente compilare la domanda secondo l’apposito modello allegato al bando scaricabile dal sito web del Comune di Campobasso (All. 1), che, debitamente compilata e sottoscritta, dovrà pervenire al Comune di Campobasso entro il termine perentorio del 31/12/2023:

Exit mobile version