A Campobasso e Termoli è l’ora del ballottaggio. Nel capoluogo competizione Lega-5 Stelle tra D’Alessandro e Gravina, nel centro adriatico Roberti sfida l’uscente Sbrocca

Campobasso e Termoli domani, domenica 9 giugno 2019, saranno chiamate al turno di ballottaggio per la scelta del sindaco. Sfida tra la leghista Maria Domenica D’Alessandro e il pentastellato Roberto Gravina nel capoluogo molisano, rappresentanti dei due partiti di governo. A Termoli sfida tra l’uscente del centrosinistra, Angelo Sbrocca, e il centrodestra guidato da Francesco Roberti.

Quindici i comuni capoluogo, oltre Campobasso, chiamati al voto: Potenza, Avellino, Ferrara, Forlì, Reggio nell’Emilia, Cremona, Ascoli Piceno, Biella, Verbania, Vercelli, Foggia, Livorno, Prato, Rovigo e Cesena.

Le urne saranno aperte dalle ore 7 alle 23. Per votare è necessario consegnare al seggio la tessera elettorale e un documento di identità valido.

Al ballottaggio si ricorre quando al primo turno nessun candidato ha ottenuto la maggioranza richiesta del 50% più uno dei voti.

Per votare occorre mettere una X sul nome del candidato scelto. Si può votare anche per la lista, ma in questo caso la preferenza va esclusivamente al candidato collegato.

Exit mobile version