Firenze, al lavoro per testimoniare la violazione delle norme restrittive: aggredito il giornalista molisano Antonio Passanese

Disavventura per il giornalista molisano Antonio Passanese, che da diversi anni lavora a Firenze. Nel capoluogo toscano, martedì 31 marzo 2020, il cronista del ‘Corriere Fiorentino’ è stato aggredito prima verbalmente, poi fisicamente durante lo svolgimento della sua professione. Venticinque i giorni di prognosi.

L’aggressione fisica è avvenuta al termine di un inseguimento dopo aver cercato di chiamare i carabinieri. L’arrivo dei Militari dell’Arma e di due nordafricani ha messo fine all’aggressione.

L’aggressore, un ciclista, è un 50enne con qualche precedente per appropriazione indebita e spaccio.

Passanese si trovava nel centro storico di Firenze per svolgere il suo lavoro: testimoniare l’eventuale violazione, da parte dei fiorentini, delle misure del contenimento del contagio del Covid-19.

Il giornalista stava parlando al cellulare, quando il ciclista gli si è avvicinato urlandogli addosso, prima di colpirlo con calci e pugni. L’arrivo dei carabinieri, con l’aiuto dei due nordafricani, ha posto fine all’aggressione con la conseguente denuncia sporta dal giornalista Antonio Passanese.

Exit mobile version