Campobasso, uomo minaccia di darsi fuoco in pieno centro: fermato in tempo dalle forze dell’ordine

Momenti di paura questa mattina, venerdì 8 aprile 2016, poco dopo le 10, a Campobasso, in via Albino, la traversa che collega via Elena con l’ex stadio ‘Romagnoli’.

Un uomo di circa qurant’anni ha iniziato a gridare, minacciando di darsi fuoco. Tempestive la chiamate, da parte di alcuni cittadini, alle forze dell’ordine, al 118 e ai Vigili del Fuoco. A spaventare chi si trovava da quelle parti, una bottiglia che l’uomo aveva in mano, dove probabilmente poteva esserci l’alcool.

C’è voluto un po’ di tempo per calmare il ragazzo, fuori di senno, e per riportare la situazione alla tranquillità. Nel frattempo sul posto il solito manipolo di curiosi, intenti a vedere quanto stava accadendo in quei concitati attimi.

Da quanto riportato dai presenti sembrerebbe che all’origine del gesto ci sia la mancanza di lavoro. Il quarantenne che ha, tuttavia, anche problemi di tossicodipendenza dopo essere stato tranquillizzato è stato condotto dai sanitari del 118 e dalla Polizia all’ospedale Cardarelli di Campobasso. Sul posto anche padre Lino Iacobucci della Comunità La Valle di Toro, che conosce bene l’uomo.

 

Le fotografie di Bernardino Santucci

 

Exit mobile version