
Tragedia nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 18:03, lungo la strada provinciale 55, in contrada San Biase a Montenero di Bisaccia. Una Volkswagen Golf con tre persone a bordo è finita fuori strada, urtando un muretto in cemento della tubazione idrica. L’impatto ha provocato il ribaltamento del veicolo e la rottura della condotta, con conseguente fuoriuscita di acqua.
A bordo si trovavano un uomo, un ragazzo di 16 anni e una giovane donna di 25 anni, incinta all’ottavo mese. Le condizioni della donna sono apparse subito disperate: rimasta incastrata sotto l’auto, per lei non c’è stato nulla da fare. I vigili del fuoco di Termoli, giunti sul posto con una squadra composta da cinque unità, hanno dovuto utilizzare cuscini di sollevamento per recuperare il corpo.
Gli altri due occupanti dell’auto sono rimasti gravemente feriti. Entrambi sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Timoteo di Termoli.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri delle stazioni di Montenero di Bisaccia e Palata, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
La comunità di Montenero è sotto shock per l’accaduto, una tragedia che ha spezzato due giovani vite, quella della 25enne e quella del bimbo che portava in grembo.