Sanità in ginocchio e Molise verso la zona rossa: attesa per la decisione. Rt nazionale a 0,99

In arrivo i medici dell'esercito: dovrebbero prendere servizio al San Timoteo

“È fondamentale che la popolazione eviti tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo che non siano strettamente necessarie e di rimanere a casa il più possibile. Si ricorda che è obbligatorio adottare comportamenti individuali rigorosi e rispettare le misure igienico-sanitarie predisposte relative a distanziamento e uso corretto delle mascherine”. 

Così lstituto Superiore di Sanità dopo la diffusione della bozza del monitoraggio settimanale che sarà presentato in conferenza stampa questo pomeriggio.

I dati, a livello nazionale, non sono incoraggianti. Dieci regioni hanno un Rt maggiore di 1, mentre quello dell’Italia è stabile a 0.99, come la scorsa settimana, ma con una forbice tra 0.93 e 1.03.

L’età mediana dei casi di Covid diagnosticati è diminuita a 44 anni, evidenzia la bozza.

Attesa per conoscere le sorti del Molise: con una sanità letteralmente flagellata. Lo stesso presidente Toma ha chiesto al governo di poter istituire la zona rossa in tutta la regione.

Intanto, dopo le pressanti richieste della consigliera regionale del PD, Micaela Fanelli, il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini ha dato l’ok all’aiuto dell’esercito.

4 i medici militari del Celio, due anestesisti e due cardiologi, dovrebbero presto prendere servizio all’ospedale di Termoli.

 

 

Exit mobile version