
Un drammatico incidente stradale si è verificato questa mattina, venerdì 3 ottobre 2025, sulla tangenziale nord di Campobasso, a poche centinaia di metri dalla galleria. Lo scontro, avvenuto intorno alle 11.30 è stato violentissimo e non ha lasciato scampo a due persone.
A perdere la vita per prima è stata una donna di 73 anni, originaria della provincia di Avellino, che era alla guida della sua auto. L’impatto le ha provocato ferite fatali e per lei non c’è stato nulla da fare. Poco dopo, nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorritori e il trasferimento in codice rosso all’ospedale Cardarelli, è deceduto anche il conducente del furgone coinvolto nello schianto: un uomo di 60 anni di San Martino in Pensilis, giunto in ospedale in condizioni disperate. Lavorava a Campobasso e proprio per motivi professionali si trovava in zona.
Soltanto cinque giorni fa un altro incidente mortale aveva scosso la comunità regionale, quello di Montenero di Bisaccia in cui ha perso la vita la 25enne Ilaria Forgione.
La tangenziale è rimasta chiusa in direzione del capoluogo per consentire i rilievi delle forze dell’ordine e le operazioni di messa in sicurezza della carreggiata. Sul posto sono intervenuti Polizia municipale, vigili del fuoco, personale Anas e le ambulanze del 118.