CB e dintorniCronaca

Vinchiaturo, per il punto vaccinale c’è già la convenzione con l’Asrem. All’azienda sanitaria il compito di comunicare il via

Spetta all’Asrem comunicare al Comune di Vinchiaturo quando il punto vaccinale allestito nel Palasport del paese potrà diventare operativo.
Sarà poi sempre l’Asrem a contattare i cittadini per la vaccinazione in base alle prenotazioni già effettuate: dopo ultraottantenni e persone fragili si passerà alla fascia di età 70-79 anni e poi a seguire.
“L’amministrazione comunale – ha spiegato infatti il sindaco di Vinchiaturo, Luigi Valente  – ha già sottoscritto l’apposita Convenzione con l’Asrem, ha già allestito completamente il Palasport con ogni dotazione necessaria, con personale amministrativo e per l’accoglienza, inoltre proprio oggi ha trasmesso i primi nominativi di Medici ed Infermieri volontari che hanno risposto al bando pubblicato dal Comune di Vinchiaturo”.
Ma medici e infermieri, residenti in qualsiasi comune, che vogliono prestare l’attività di volontariato come vaccinatore, possono comunque ancora inviare la loro disponibilità. (A link tutte le informazioni)
“A questo punto – conclude Valente – restiamo solo in attesa che l’Asrem ci comunichi quando possiamo attivare il punto vaccinale e ci metta a disposizione le dosi di vaccino da somministrare”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button