CittàComuneElezioni 2019

Campobasso, ecco il nuovo Consiglio comunale dell’era Gravina : 20 volti nuovi e 13 riconferme

Con la vittoria del sindaco del Movimento Cique Stelle, Roberto Gravina, il nuovo Consiglio comunale di Palazzo San Giorgio sarà composto da 20 consiglieri pentastellati, 8 esponenti del centrodestra e 4 del centrosinistra.

Nessun seggio, invece, per il movimento Io Amo Campobasso. La loro candidata alla carica di primo cittadino, Paola Liberanome non potrà sedere in Assise.

Escludendo gli uscenti del Movimento Cinque Stelle che sono stati rieletti (Cretella; Praitano e Felice ndr), e aggiungendo i nuovi rappresentanti del centrodestra (compresa la candidata sindaco D’Alessandro ndr) 20 sono i volti nuovi che prenderanno posto sugli scranni di Palazzo Città. 13, invece, gli uscenti che restano in Consiglio tra Cinque Stelle, centrodestra e centrosinistra. Per la prima volta l’Assise civica di Campobasso sarà composta da 14 donne.

ROBERTO GRAVINA – SINDACO MOVIMENTO 5 STELLE

MAGGIORANZA

MOVIMENTO 5 STELLE (20): Simone Cretella, Margherita Gravina, Antonio Vinciguerra, Luca Praitano, Antonio Musto, Paola Felice, Elena Porchetti, Antonio Guglielmi, Pio Bartolomeo, Giuseppina Iorio, Lorenzo Sallustio, Nicola Simonetti, Sonia Gianfelice, Antonella Picone, Giovanna Falasca, Giuseppina Passarelli, Giuseppe Amorosa, Evelina D’Alessandro, Rosanna Coccagno, Valter Andreola.

MINORANZE

CENTRODESTRA (8): Maria Domenica D’Alessandro

POPOLARI PER L’ITALIA (2): Salvatore Colagiovanni, Carla Fasolino.

LEGA (2): Alberto Tramontano, Alessandro Pascale.

È ORA (1): Massimo Sabusco.

FORZA ITALIA (1): Domenico Esposito.

FRATELLI D’ITALIA (1): Mario Annuario.

CENTROSINISTRA (4)

PARTITO DEMOCRATICO (4): Antonio Battista, Alessandra Salvatore, Bibiana Chierchia, Giose Trivisonno.

Redazione

CBlive

Articoli correlati

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!
Close