Prima categoria, la Maronea si affida a mister Menna e a un gruppo di giovani del posto e dell’area trignina

Il presidente della Maronea, Nicola Sabetta

La Maronea Calcio, la squadra di Montefalcone nel Sannio, ritornata in Prima categoria dopo un anno nel campionato di Promozione, è pronta per riorganizzare la prossima stagione.

Il team trignino ha voltato pagina e, dopo il biennio affidato alla guida tecnica di Nicola Lallopizzi, ha trovato l’intesa con Giovanni Menna, per una staffetta di allenatori tra la Maronea e Castelmauro.

Si riparte, dunque, con l’ex tecnico del Montenero, al quale sarà affidato un gruppo di ragazzi di Montefalcone e dell’area trignina, nonché con qualche elemento che terminerà la propria trafila con la fiorente scuola calcio del club rossoblù.

“Siamo ripartiti – ha affermato il presidente della Maronea, Nicola Sabetta – e lo abbiamo fatto con lo stesso entusiasmo che caratterizza la nostra cittadina. Nonostante la retrocessione, siamo riusciti a ritrovare l’entusiasmo per preparare una nuova stagione. Del resto, l’importante, nelle nostre comunità, è mettere in condizioni i cittadini di poter fare attività sportiva e dare l’opportunità, a chi non la pratica, di potersi godere lo spettacolo che il calcio offre nel fine settimana. La nostra politica non cambia. I nostri ragazzi resteranno con noi, perché è nostro obbligo dare l’opportunità ai nostri concittadini di misurarsi in un campionato di calcio, che sia la Promozione o la Prima categoria, poco importa”.

“Noi siamo pronti e ci stiamo organizzando in attesa dell’inizio della preparazione precampionato – ha concluso Sabetta – e gli ingredienti che non mancheranno saranno il divertimento e un sano agonismo”.

Exit mobile version