Juniores regionali, Kalena e Casalnuovo impattano con un pirotecnico 4-4

La versione Juniores della Polisportiva Kalena fa l’esordio in campionato con un pareggio per 4-4 con i pugliesi del Casalnuovo Monterotaro.

A Casacalenda, nel freddo pomeriggio di lunedì 23 ottobre, si sono affrontate due squadre di under 18 che non avevano alcuna intenzione di lasciar punti nella prima giornata del girone B del Campionato regionale Juniores.

Un primo tempo, per i rossoneri di mister Di Tullio, non all’altezza delle loro potenzialità, poche occasioni da goal ed una traversa. Il Casalnuovo Monterotaro ha approfittato delle distrazioni dei padroni di casa ed ha chiuso la prima metà di gioco con il punteggio di 0 a 3.

La pausa negli spogliatoi e la determinazione dei kalendini di non fare brutta figura davanti al pubblico di casa, hanno dato lo spunto per la rimonta. A pochi minuti della ripresa, il goal di Seedy Keita ha iniettato fiducia nella Kalena che, nonostante il quarto goal dei pugliesi, la pioggia battente ed il freddo, è andata in rete con Cristian Frenza, Abdoulaye Jammeh (su rigore) e ancora Seedy Keita a pochi minuti dalla fine.

Secondo tempo a senso unico per la Kalena che ha giocato tutti e 45 i minuti nella metà campo avversaria. Solo il triplice fischio dell’arbitro ha messo fine all’assedio delle furie rossonere che, in più occasioni, hanno rischiato di vincere il match.

Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra. – dichiara Nicolino Di Tullio, allenatore della Kalena – Abbiamo tirato fuori una grinta, dopo il primo tempo un po’ sotto tono, che ci ha consentito una rimonta da incorniciare. La voglia di vincere e di non mollare ci ha dato la possibilità di giocare, il secondo tempo, meglio dei nostri avversari che hanno solo subito il nostro attacco. È una squadra forte il Casalnuovo, abbiamo dimostrato, però, che, con l’impegno e la grinta, noi non siamo da meno.

La seconda giornata del campionato Juniores, il prossimo 30 ottobre, vedrà la Kalena, in trasferta a Serracapriola, affrontare la Frentania.

Exit mobile version