Campobasso, il movimento civico ‘MoliseNostro’ inaugura la sede

Grande affluenza di pubblico, martedì 14 novembre 2017, per l’inaugurazione della prima sede regionale del movimento politico ‘MoliseNostro’. Davvero tanta gente in via Garibaldi, al civico 48, a Campobasso tanto che gli spazi, per quanto  ampi ed accoglienti, non hanno consentito ai molti sostenitori  venuti da ogni parte della Regione  di seguire all’interno della sede i lavori inaugurali.

Oltre ai tanti iscritti a MoliseNostro, erano presenti i rappresentanti di diversi movimenti civici regionali: Coscienza Civica, Alleanza Civica Molise, Creare Futuro, Uniti per la Costituzione e molti altri,  con i quali si sta intraprendendo un comune percorso politico. Numerosi e qualificanti – come detto – gli interventi dai quali è emersa netta  l’esigenza di un impegno diretto per essere  protagonisti di un cambiamento di rotta che questa Regione – oggi più che mai – è obbligata a fare se non vuole vanificare le ragioni più intime della sua stessa esistenza.

Fitta è l’agenda degli impegni di MoliseNostro.

A breve – si legge una nota – un incontro con gli altri Movimenti per la costituzione formale dell’Unione Civica, e la definizione  delle linee programmatiche tracciando l’identikit del candidato Presidente. Secondo MoliseNostro il prossimo Presidente della Regione Molise dovrà essere  una nuova figura, estranea alle tradizionali logiche di partito, ma soprattutto dovrà essere  competente e  priva di conflitti di interesse. Nell’immediato, unitamente alle altre sensibilità civiche, si procederà alla formazione delle liste elettorali che saranno aperte a tutti coloro che desiderino riscoprire i valori  autentici della Politica intesa nel suo significato più nobile e vicino ai bisogni della collettività.

Exit mobile version