Calcio giovanile, l’Olympia Agnonese al torneo internazionale ‘Pisa World Cup’

L’Olympia Agnonese partecipa al torneo internazionale “Pisa Wordl Cup” che si terrà nel capoluogo toscano nella settimana di Pasqua. La società granata sarà presente con la formazione allievi (classe 2001-2002) allenata dal tecnico Vincenzo Pannella. La manifestazione riservata alle categorie juniores, allievi, esordienti e giovanissimi è arrivata alla sua XV edizione e vede la partecipazione di numerosi club provenienti dall’Europa, dall’Asia e dall’America.

Una vetrina importante per i nostri ragazzi che hanno la possibilità di far emergere le loro qualità tecniche davanti a numerosi addetti ai lavori. – commenta Fernando Sica, responsabile del settore giovanile dell’Olympia –. Oltre l’aspetto prettamente calcistico – prosegue il dirigente granata – la trasferta in Toscana è un occasione importante per socializzare con altri giovani provenienti da realtà internazionali”. Non è questa la prima volta che l’Olympia Agnonese risulta ai nastri di partenza del “Pisa Wordl Cup”.

Già due anni fa i molisani parteciparono al torneo aggiudicandosi la manifestazione con la categoria juniores mentre gli allievi furono sconfitti nella finalissima contro i padroni di casa. Reso noto il girone dove l’Olympia è stata inseriva. Ovvero quello A con San Marco Avenza (Messina), Calcio San Giorgio (Milano) e Sirtorese (Lecco). La prima classificata avrà l’accesso alla semifinale. La gara d’esordio dei granata è attesa per sabato 31 marzo. Sul rettangolo da gioco di Capezzano alle ore 10 i ragazzi di Sica se la vedranno con il San Giorgio.

La seconda gara sarà contro la Sirtorese (stadio di Capezzano ore 16) , mentre l’ultima in programma con il San Marco Avenza allo stadio di Pedonese.

Exit mobile version