Allerta neve, la Protezione Civile a lavoro. Da Campochiaro il coordinamento degli interventi. Frattura: “Ogni cosa fatta con capacità e in silenzio”. Aggiornamenti dai centri molisani

Il governatore Frattura nella sede della Protezione Civile a Campochiaro

È stato sbloccato l’accesso su strada provinciale a Civitacampomarano (versante Bifernina) e quello a Castelbottaccio sul lato Lucito, entro stasera sarà sbloccato anche sul lato Lupara. A darne notizia è il presidente della Regione Molise, Paolo Di Laura Frattura, direttamente dalla sede della Protezione Civile di Campochiaro, da dove si stanno coordinando gli interventi.

“Ecco tutto il lavoro, tutta l’operatività, l’impegno e la generosità degli uomini della nostra Protezione civile. Ogni cosa fatta con capacità e in silenzio per aiutare tutti i cittadini molisani in questi giorni difficili. A ognuno di loro il nostro dovuto, sincero e sentito grazie.
Assieme alla Polizia di Stato e al Soccorso alpino, assieme ai tecnici dell’Enel stiamo intervenendo per ripristinare la funzionalità delle cabine elettriche”, le parole del governatore.

Intanto, direttamente dalla pagina facebook di Paolo di Laura Frattura arrivano alcuni aggiornamenti sulla situazione nei centri molisani.

Poco dopo le 17, sbloccato l’accesso ai comuni di Torella del Sannio, Castropignano e Salcito.

A Trivento ripristinata l’energia elettrica anche grazie alla Sala Situazione Italia, che ha garantito il supporto di Autostrade SpA che con i loro mezzi hanno aiutato a raggiungere le cabine elettriche.

A Jelsi sbloccato l’accesso al paese e raggiunte finalmente anche alcune aziende zootecniche. “Collaborazione importante delle amministrazioni comunali e provinciali, pronte, attive e vigili”, scrive Frattura.

Exit mobile version