
Accolti dal vice-sindaco, dal responsabile del Museo e dallo staff di Molise Cinema i partecipanti alla gita culturale hanno potuto ammirare, in tutta la sua bellezza, un luogo di straordinario presente e di un passato che sembra non cancellarsi mai.
E da qui la visita al museo del bufu, al museo all’aperto, al cinema ed alla sede di Molise Cinema, con un intermezzo teatrale che ha visto protagonisti i bambini del campus.
Immancabile la fotografia, di rito, sulla scalinata che ha reso famosa Casacalenda per la prima foto di gruppo dell’intero paese.
Un’imitazione ben riuscita, che ha riscosso apprezzamento dal Sindaco di Casacalenda, che seppur malato, ha voluto seguire i ragazzi mantenendosi costantemente in contatto con gli organizzatori.
Una visita molto apprezzata dai ragazzi che sin dall’ingresso hanno bombardato di domande e richieste.
Un campus che vede impegnati circa 130 bambini e 20 animatori che, riscuote il giusto ristoro emotivo ed il ringraziamento dei genitori che, mai come quest’anno stanno apprezzando il lavoro e la dedizione dei responsabili del Quartiere e del Parroco Don Vittorio Perrella.
Un sentito ringraziamento all’Amministrazione comunale per l’ospitalità ed agli amici di Molise Cinema che hanno reso possibile la visita presso le loro strutture.
Prossima uscita, venerdì 22 in quel di Agnone per la visita alla Fonderia Marinelli ed al Caseificio Di Nucci, per chiudere, la festa finale del 29 luglio, di cui si darà contezza e programma.