Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, rinviata la designazione del Presidente AGENAS

Nel corso della seduta della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, è stata rinviata la designazione del Presidente dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (AGENAS).

Il rinvio, disposto anche su richiesta del Presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, si è reso opportuno al fine di consentire un ulteriore approfondimento e una più ampia condivisione tra le Regioni su una nomina di particolare rilevanza strategica per il sistema sanitario nazionale.

“La guida di AGENAS – ha dichiarato il Presidente Robertiriveste un ruolo centrale nel supporto alle politiche sanitarie regionali e nel rafforzamento del coordinamento tra Stato e Regioni. È quindi fondamentale giungere a una scelta pienamente condivisa, fondata su criteri di competenza, autorevolezza e visione istituzionale”.

La Conferenza delle Regioni tornerà a esaminare la proposta di designazione in una prossima seduta, con l’obiettivo di pervenire a una decisione condivisa e coerente con le esigenze di efficacia, equilibrio e collaborazione del Servizio sanitario nazionale.

Exit mobile version