“La natura dell’amicizia”, a Palazzo Cannavina la presentazione del racconto di Sara Mariano

Si terrà domani, venerdì 11 alle 18:00 presso Palazzo Cannavina, la presentazione del libro “La natura dell’amicizia” della scrittrice Sara Mariano. Una penna emergente, impegnata nella testata del Quotidiano del Molise nella divulgazione di rubriche di spettacolo, iniziative e società.

Il racconto si inserisce nel fenomenno del bullismo, tema ormai troppo ricorrente negli ambienti scolastici e di ritrovo in età giovanile. Nel corso della presentazione saranno effettuate delle letture di alcuni brani che possano sottolineare le dinamiche del fenomeno.

Relatrice dell’iniziativa la professoressa Gabriella Mariano che, insieme alla professoressa Donatella Lettino, ha promosso l’iniziativa di inserire all’interno del progetto “Libriamoci. Giornata della lettura ad alta voce”, l’inserimento del libro dando la possibilità agli studenti dell’istituto di affrontare importanti dibattiti sul tema “bulli”.

Le letture saranno eseguite dall’attore Michele Di Cillo con l’accompagnamento musicale del Maestro Enrico Varriano. A seguire momenti di musica e degustazione.

 

Exit mobile version