“Legge regionale sul riordino dei servizi per il lavoro: prospettive e confronto”, un seminario a Palazzo Vitale organizzato dal consigliere regionale Salvatore Micone

Il consigliere regionale Salvatore Micone

Salvatore Micone, presidente della Seconda Commissione Consiliare avente competenza in materia di lavoro e occupazione, ha organizzato un seminario di studio avente ad oggetto “Legge regionale sul riordino dei servizi per il lavoro: prospettive  e confronto”.

La tematica, di grande attualità, sarà oggetto di una apposita proposta di legge da redigere in tempi brevi, per dare seguito agli adempimenti normativi dettati dal d. lgs. 150/2015 di riordino del sistema dei servizi per il lavoro e delle politiche attive, con l’obiettivo di un fattivo innalzamento dei livelli dei servizi erogati in favore dei target svantaggiati (inoccupati, disoccupati, donne, diversamente abili). A scriverlo è lo stesso Micone in una nota stampa.

Il seminario ha lo scopo precipuo di strutturare una legge quanto più condivisa e rispondente alle esigenze promananti dalle diverse categorie interessate, per dare risposte concrete ed efficaci al nostro territorio ed ai nostri cittadini e contribuire realmente al rilancio dell’economia e dell’occupazione nella nostra Regione.

All’evento, che si terrà venerdì 13 novembre 2015, presso il parlamentino regionale di via Genova alle ore 9,30, presenziato dal presidente Paolo Di Laura Frattura e dall’assessore al lavoro Michele Petraroia, parteciperanno i rappresentanti istituzionali della Regione Molise, delle Province di Campobasso ed Isernia, dell’INPS, le associazioni datoriali e quelle sindacali, l’Università e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro, che potranno conferire un importante contributo per la realizzazione di un intervento normativo efficace, condiviso e partecipato.

Exit mobile version