
Otto giornate all’insegna del sapore, tra degustazioni, seminari e workshop sull’eccellenza di questo nostro prodotto gastronomico. Promosso dall’Associazione ‘Città del Tartufo’ di cui la Regione Molise è socio fondatore, il progetto da un lato permette al Comune aderente ed alla Regione di raccontare le peculiarità del proprio territorio, dall’altro offre alle aziende operanti nel settore, quel risalto e quella visibilità internazionale indispensabile per poter approcciare anche i mercati esteri.
Alla ‘Settimana del Tartufo’ parteciperanno il Comune di San Pietro Avellana, in qualità di socio dell’Associazione ‘Città del Tartufo’ e le aziende tartuficole che hanno risposto alla Call: ‘Lemme Tartufi’ di Tavenna, ‘Sapori di Bosco Molisani’ di Vinchiaturo, ‘Molise Funghi e Tartufi’ di Boiano ed ‘Elite Tartufi’ di Civitanova del Sannio.
Degustazioni, workshop e seminari a tema, il giorno 28, inaugureranno la Settimana del Tartufo; dal 29, le aziende avranno a disposizione un intero spazio espositivo in cui sarà possibile non solo la promozione e la degustazione, ma anche la vendita del prodotto.
“L’Expo è quasi agli sgoccioli– continua Facciolla- e questo interessante appuntamento rappresenta l’ottima conclusione di una vetrina promozionale non indifferente dal momento che, per un’intera settimana, i prestigiosi prodotti del nostro territorio saranno i veri protagonisti dell’Esposizione. Ciò significa far conoscere le nostre peculiarità ed eccellenze, esportarle nel mondo ed avere una grandissima visibilità”, conclude.
Nello spazio dedicato al Molise, saranno esposte anche le opere realizzate dagli studenti dell’Istituto d’Arte ‘G. Manuppella’ di Isernia.