Nuoto, un successo per il trofeo ‘Termoli d’aMare’ targato H20 Sport

Un successo targato H2O Sport, il primo trofeo “Termoli d’aMare” che si è svolto a Termoli. La manifestazione ha visto in acqua cinquanta nuotatori provenienti da Lazio, Campania, Calabria, Abruzzo, Emilia Romagna, Sicilia e ovviamente Molise, impegnati nella gara in acque libere sulla distanza di 3 chilometri, inserita per la prima volta nel calendario nazionale con validità per il tricolore di mezzofondo.

Grandissima la cornice di pubblico che ha affollato il litorale nord di Termoli e che ha assistito incuriosita alla kermesse natatoria che ha avuto il patrocinio dell’Assessorato allo sport della regione Molise e del Coni Regionale.

In acqua è stato un vero spettacolo, con i portacolori della società organizzatrice che sono riusciti a fare la voce grossa.

 Michele Giampietro e Lorenza Piano sono infatti saliti sul gradino più alto del podio nella categoria assoluti dimostrando grandi qualità e raccogliendo i frutti di un grande lavoro fatto durante gli allenamenti. Il podio degli assoluti è completato da Matteo Scarpati (Abd Nuoto Club) e da Valerio Mignogna (H2O Sport). Tra le donne, invece, alle spalle di Lorenza Piano sono finite Benedetta Festante (Fiamme Oro Napoli) e Maria Ianiri (H2O Sport). Tra i Master, invece, a vincere è stato Renato Possanzini (Acqua Sport Pescara) che ha preceduto Raimondo Ascione (Asd Acquachiara Atri 2000) e Alessandro Trevisi (Acquachiara Atri 2000). Tra le donne, invece, il primo posto è stato appannaggio di Emanuela Lanza (Nuotopiù  Accademy) che ha preceduto Giada Centonze ed Emanuela Delle Vedove, entrambe portacolori dell’Acqua Sport Pescara.

Soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti, il presidente dell’H2O Sport Massimo Tucci. “Abbiamo avuto cinquanta partecipanti – sottolinea – provenienti da diverse zone d’Italia, tra questi atleti delle Fiamme Oro di Napoli società campione di grande valore nella specialità.  Sono molto contento di come è andata la manifestazione e soprattutto sono contento per i risultati ottenuti dai nostri atleti, saliti sul podio con prestazioni di grande valore. E’ il segno che il lavoro paga sempre. Per quanto riguarda la manifestazione in generale – interviene ancora il presidente – ritengo sia importantissimo aver portato a Termoli una kermesse di questo livello. Adesso cercheremo di farla crescere nel tempo. Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito al successo della manifestazione: i nostri istruttori che sono stati semplicemente fantastici, il lido Cala Sveva per l’ospitalità e la Guidotti Ships e la Capitaneria di Porto di Termoli che hanno garantito la sicurezza della gara”.

Exit mobile version