Programmazione 2014-2020, 2 milioni di euro per le start up. Pubblicato l’avviso

Programmazione 2014-2020, è stato pubblicato l’avviso “High tech business” per il sostegno alla creazione e al consolidamento di start up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spin-off della ricerca. La dotazione è di 2 milioni di euro. Lo comunica il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura.

“Il bando relativo alla misura che avevamo illustrato nelle scorse settimane è online. Puntiamo su prodotti e servizi ad alto contenuto innovativo, con un’attenzione particolare ai giovani”, ricorda il presidente.

L’avviso è consultabile e scaricabile dalle seguenti pagine web:

www.moliseineuropa.regione.molise.it (avvisi e bandi)

www.regione.molise.it           (programmazione 2014-2020)

                                               (albo pretorio)

                                               (avvisi e bandi)

Il contributo a fondo perduto previsto nell’avviso “High tech busines” sarà pari al 50 percento delle spese ammissibili e verrà maggiorato dal 10 percento nel caso di start up innovative la cui compagine presenti almeno una delle seguenti caratteristiche: interamente costituita da persone di età non superiore ai 40 anni; interamente costituita da donne; interamente costituita da persone di età non superiore ai 40 anni e da donne.

Il contributo massimo concedibile per ogni singola istanza sarà di 120 mila euro.

“Sui contenuti specifici della misura del Fesr-Fse sulla quale abbiamo lavorato per favorire la creazione di nuove imprese a contenuto tecnologico, il prossimo lunedì 10 aprile – annuncia Frattura –, terremo nel parlamentino di Palazzo Vitale un incontro informativo con il partenariato e i soggetti interessati alle start up per approfondire tutte le opportunità che tramite il bando possiamo costruire”.

Durante i lavori che avranno inizio alle 16.30 sarà illustrato anche il percorso di integrazione con il sistema informativo Mosem, deputato al monitoraggio per gli investimenti pubblici.

Exit mobile version