“Vogliamo tornare a lavorare”, il grido dei cassintegrati della Gam di Bojano raccolto dalla Pastorale Sociale del Lavoro

L’arcivescovo GianCarlo Maria Bregantini

Natale vicino ai lavoratori. La Pastorale Sociale del Lavoro dell’Arcidiocesi di Campobasso-Bojano ha raccolto il grido dei cassintegrati della GAM per condividerlo ed offrirlo in un momento di spiritualità e di testimonianza. Oggi, sabato 23 dicembre 2017, alle 18,00 presso la Cattedrale di San Bartolomeo Apostolo a Bojano si è tenuta una Santa Messa presieduta dall’arcivescovo di Campobasso – Bojano S.E. mons. GianCarlo Bregantini.

Proseguire il cammino iniziato a Cagliari alla 48ª Settimana Sociale dei Cattolici Italiani, dedicata alla costruzione del lavoro libero, creativo, partecipativo e solidale, tra le finalità dell’incontro promosso dalla Pastorale Sociale del Lavoro dell’Arcidiocesi di Campobasso-Bojano. Dopo la celebrazione Eucaristica, l’arcivescovo ha dato spazio alle testimonianze di alcuni lavoratori della GAM, che hanno voluto condividere e partecipare alla cittadinanza la loro sofferta condizione di cassintegrati e il desiderio di tornare a lavorare. “L’uomo – ha detto l’arcivescovo – si realizza e si esprime con il lavoro e non con l’assistenzialismo, un desiderio che abbraccia anche i bisogni di tanti giovani che ancora una volta sono costretti ad abbandonare la propria terra per trovare un lavoro”. 


Exit mobile version