Il Covid-19 stronca la vita dell’ex assessore regionale Luigi Pardo Terzano

Il Covid stronca la vita all’ex assessore regionale e consigliere regionale Luigi Pardo Terzano, scomparso a 68 anni. Nativo di Montelongo, era residente a San Martino in Pensilis. Docente al Ragioneria, è stato politico di lungo corso, assessore durante il governo regionale guidato da Michele Iorio.

La notizia è arrivata poco dopo le 12 in Consiglio regionale, durante una seduta dell’assemblea legislativa di Palazzo D’Aimmo. Il presidente Micone ha rivolto le condoglianze alla famiglia.

Oggi è un giorno davvero triste, uno di quelli che vorresti non arrivasse mai. Gigino Terzano non è stato solo un collega di partito e una persona con cui ho avuto l’onore di condividere tante battaglie politiche: è stato prima di tutto un grande amico, un galantuomo e un vero molisano. Non potrò mai dimenticare le tante serate trascorse a casa sua a chiacchierare del più e del meno e a degustare i migliori prodotti della tradizione enogastronomica molisana. Gigino aveva la rara capacità di fermare il tempo e di farti dimenticare i problemi quotidiani: stare con lui era davvero un sollievo per il cuore e per l’anima. Oggi che questo maledetto virus ce lo ha portato via non possiamo fare altro che ricordare il suo grande sorriso e l’esempio di impegno civile e politico che Gigino ha saputo offrire nei confronti della sua amata terra nel corso di tutta la sua vita. Mancherà moltissimo a tutti noi”. Il messaggio dell’eurodeputato Aldo Patriciello. 

“La scomparsa di Luigi Pardo Terzano ci lascia attoniti e addolorati. Già consigliere regionale e assessore della Regione Molise, ha vissuto il suo impegno politico con garbo e competenza, mai distante dalla gente che ha visto in lui un sicuro e affidabile punto di riferimento. A lui mi legavano rapporti  di sincera amicizia e di comunanza professionale che il tempo non riuscirà a cancellare. Ai suoi familiari giunga il cordoglio mio personale e della Regione Molise che ho l’onore di rappresentare”. Così il presidente Toma ha ricordato la figura di Luigi Pardo Terzano.

 

 

 

 

 

Exit mobile version