
Presieduto dal Presidente Quintino Pallante si è riunito nella mattinata di oggi il Consiglio regionale.
L’Assemblea, con tre distinte votazioni, ha provveduto a rinnovare a metà della Legislatura, come prevede lo Statuto e il Regolamento consiliare, l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale.
Il particolar modo l’Assemblea ha rieletto, al primo scrutinio, con 16, superando il quorum previsto di 2/3, il Consigliere Quintino Pallante Presidente del Consiglio regionale (votanti 21).
Sono stati altresì eletti Vice Presidenti dell’Assise, per la maggioranza, la Consigliera Stefania Passarelli, con 13 voti; per la minoranza, il Consigliere Angelo Primiani, 7 voti (votanti 20). Segretari, invece, sono stati eletti, per la maggioranza, il Consigliere Fabio Cofelice, 11 voti, e per la minoranza, il Consigliere Vittorino Facciolla, 9 voti (votanti 20).
Il Consiglio ha poi ridefinito, sulle base dell’indicazioni dei diversi Gruppi consiliari, la composizione delle quattro Commissioni permanenti. Queste ultime, nei prossimi giorni, su convocazione del Presidente del Consiglio Pallante, provvederanno, a norma di Statuto e Regolamento, ad eleggere i loro rispettivi Uffici di Presidenza.