Etica e Politica, Democratic@ apre gli incontri. Fraracci e Tassinari: “La carica dei giovani dinanzi a una politica che li ignora”

Caffè filosofico/politico: è possibile la democrazia senza etica? Questo l’argomento affrontato in un dibattito pubblico, forte e lucido, introdotto e moderato dalle professoresse Adele Fraracci e Simonetta Tassinari.

“Un appuntamento – hanno affermato Fraracci e Tassinari – condotto in omaggio al dialogo socratico e maieutica, sicuramente originale,  ricco di spunti culturali e di provocazioni anche collegate alla realtà molisana, di cui si sono riportati dati e delibere della passata gestione, quella di Iorio, e di quella attuale, di Frattura”.

Al ‘Livre’ di Campobasso il movimento Democratic@ ha inaugurato così il suo ciclo di caffè filosofici, che ha visto la partecipazione di cittadini, tra cui tante donne e tantissimi giovani universitari e laureati, i quali ultimi proprio in questi giorni sono tornati a Campobasso per le festività natalizie.

“Hanno manifestato la propria carica – proseguono Fraracci e Tassinari – ed energia per sottolineare che dinanzi a una politica che li ignora, loro ci sono con chi dà spazio, parola e attenzione. Ad una politica autoreferenziale e distante, la loro risposta è stata a favore di una politica che crede nella scommessa democratica e del welfare, di reali opportunità sottese al principio di equità”.

Exit mobile version