La Regione Molise torna ad assumere personale a tempo pieno e indeterminato: concorsi per 36 posti

Il Presidente Roberti e il consigliere Di Baggio: "Queste assunzioni rappresentano un passo fondamentale per il potenziamento della nostra macchina amministrativa"

La 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗠𝗼𝗹𝗶𝘀𝗲 𝘁𝗼𝗿𝗻𝗮 𝗮𝗱 𝗮𝘀𝘀𝘂𝗺𝗲𝗿𝗲 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲: 𝗮𝘃𝘃𝗶𝗮𝘁𝗲 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗰𝗲𝗱𝘂𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗼𝗿𝘀𝘂𝗮𝗹𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗮𝘀𝘀𝘂𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼 𝗶𝗻𝗱𝗲𝘁𝗲𝗿𝗺𝗶𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗲 𝗮 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼 𝗽𝗶𝗲𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘀𝘀𝗶𝘃𝗲 𝟯𝟲 𝘂𝗻𝗶𝘁𝗮̀ 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗲.
I provvedimenti mirano a rafforzare settori strategici dell’amministrazione regionale, come i Centri per l’Impiego, la Farmacovigilanza e il Registro Unico del Terzo Settore (RUNTS).
“Queste assunzioni rappresentano un passo fondamentale per il potenziamento della nostra macchina amministrativa”, dichiarano il Presidente Francesco Roberti e il consigliere regionale con delega al personale, Roberto Di Baggio.
“Attraverso l’immissione di nuove figure professionali qualificate, puntiamo a migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini e a supportare lo sviluppo del nostro territorio”, commentano Roberti e Di Baggio.
Le nuove procedure riguardano tre ambiti principali:
1. Potenziamento dei Centri per l’Impiego: Sono previste assunzioni per 26 unità di personale. Nello specifico, si prevedono:
o 5 unità di personale dell’Area Funzionari ed elevate qualificazioni, di cui 3 assistenti sociali e 2 psicologi, da reclutare tramite nuovi concorsi pubblici.
o 11 operatori del mercato del lavoro.
o 3 tecnici informatici.
o 3 tecnici della comunicazione.
o 3 operatori esperti tramite selezione.
o 4 unità da attingere dalle graduatorie esistenti.
2. Rafforzamento del Centro Regionale di Farmacovigilanza: l’iniziativa prevede l’assunzione di 4 unità di personale per potenziare le attività di farmacovigilanza attiva e garantire un elevato livello di sicurezza dei farmaci per la popolazione. Le figure ricercate sono 3 farmacisti e 1 amministrativo contabile, tutti a tempo indeterminato e a tempo pieno.
3. Supporto al Registro Unico del Terzo Settore (RUNTS): verranno reclutate 6 unità di personale. L’obiettivo è supportare le attività connesse al Registro Unico del Terzo Settore, uno strumento cruciale per la trasparenza e il supporto agli enti no-profit. Le assunzioni includono 3 unità dell’Area Funzionari ed elevate qualificazioni e 3 unità dell’Area Istruttori, tutte con profilo amministrativo contabile.
Tutti gli avvisi pubblici sono pubblicati sul Portale Unico del reclutamento (InPA), https://www.inpa.gov.it/ la piattaforma ove è possibile caricare le domande di ammissione alle procedure concorsuali.
Roberti e Di Baggio concludono come “queste assunzioni, finanziate anche con risorse dedicate e non gravanti sul bilancio regionale, dimostrino il nostro impegno costante per un’amministrazione pubblica efficiente e al servizio della comunità”.
Exit mobile version