Fondazione Italiana Sommelier

Pinot nero e Cabernet: ultimo incontro della Fondazione Italiana Sommelier Molise dedicato all’Alto Adige

Terzo e ultimo appuntamento di un percorso interamente dedicato all’Alto Adige, quello promosso dalla Fondazione Italiana Sommelier Molise, in programma venerdì 27 aprile 2018, alle 20 all’Hotel San Giorgio di Campobasso.

Ancora una volta sarà la docente Maria  Clara Menenti a condurre un entusiasmante viaggio che porterà i partecipanti a conoscere più da vicino due specifici vitigni come il Pinot nero e il Cabernet.

Tre incontri voluti per raccontare una terra straordinaria come l’Alto Adige, dove storia, cultura del vino e peculiarità pedoclimatiche si incontrano e si fondono, permettendo una produzione di altissima qualità.

Dopo la prima degustazione dedicata a Gewürztraminer e Sauvignon e il secondo appuntamento, dove a raccontare le migliori espressioni della Schiava e del Lagrein, insieme alla Menenti, è stato l’enologo Andrea Moser, a grande richiesta torna l’ultimo incontro che chiude un cerchio magico, fatto di conoscenza e promozione del territorio.

Un’importante occasione per il capoluogo e il Molise intero che, grazie all’impegno fattivo di Fondazione Italiana Sommelier, ha deciso di incentivare un interscambio virtuoso con le regioni dello Stivale, fondato sulla conoscenza e la cultura del vino.

Nel corso della degustazione, ai vini saranno abbinati piatti tipici del territorio, la cui preparazione è affidata alla chef Barbara Comune.

Per info e prenotazioni è possibile chiamare il numero 320 6986267, visitare il sito www.fondazionesommeliermolise.it o scrivere una mail all’indirizzo info@fondazionesommeliermolise.it.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close