Serie D, prosegue la marcia in vetta del Campobasso. Agnone espugnata 5-2

OLYMPIA AGNONESE – CAMPOBASSO 2 – 5

OLYMPIA AGNONESE: Caputo, Vespa, Alfarano (84’ Padovani), Di Lollo (58’ Lamacchia), Tnti, Nikolopoulus, Bottalico (70’ Amouzou), Pejic, Haberkon, Sosa, Ferri (47’ Buono). A disp. Landi, Galiano, Lamacchia, Padovani, Grazioso, Barbato, Buono, Amouzou, Di Ciocco. All. Mario Fusaro.

CAMPOBASSO: Raccichini, Martino (52’ Fabriani), Vanzan, Ladu, Menna, Sbardella, Tenkorang, Candellori (55’ Bontà), Rossetti (72’ Cogliati), Esposito (55’ Di Domenicantonio), Vitali (84’ Fruscella). A disp. Piga, Fabriani, Dalmazzi, Capuozzo, Bontà, Fruscella, Brenci, Cogliati, Di Domenicantonio. All. Mirko Cudini.

Reti: 3’ e 15′ Vitali, 37’ Candellori, 51’Esposito (R), 54’ (aut.) Sbardella, 61’ Sosa, 64’ Rossetti.

Note: Ammonito Bottalico (A), Sosa (A), Rossetti (C), Fabriani (C).

Arbitro: Meccarini di Arezzo.

In scena allo stadio “Civitelle” di Agnone il derby molisano: il fanalino di coda Olympia Agnonese ha ospitato i rossoblù, primi della classe. Tra le fila granata presenti due ex Campobasso: Mario Landi e Leo Grazioso.

I rossoblù sbloccano la partita al 3’: cross di Esposito dalla sinistra per Vitali che, di testa, trova la conclusione.

Pochi minuti dopo i granata cercano di accorciare le distanze con Ferri che, di poco, non riesce a centrare la porta.

Al quarto d’ora raddoppio dei rossoblu: azione che vede protagonisti Esposito e Vanzan, quest’ultimo crossa al centro sul secondo palo dove trova Vitali che mette a segno il secondo gol.

I granata cercano di reagire con Alfarano che dalla distanza tenta, inutilmente, la conclusione.

Al 34’ il Campobasso vuole triplicare con Rossetti che, dal limite dell’area, calcia in porta ma la sfera finisce sicura tra le mani di Caputo.

Inarrestabile il Campobasso al 37’ con Candellori che mette a segno il gol del 3-0 dai trenta metri.

Al 39’ ancora gli ospiti di casa a cercare il gol con Esposito che, dalla destra, cerca la conclusione ma la palla finisce alla destra dell’estremo difensore granata.

Gli altomolisani cercano il gol con Haberkon che perde una grande occasione per accorciare le distanze.

Termina il primo parziale di gioco, che vede i rossoblù nettamente superiori ai padroni di casa.

Alla ripresa si vedono subito i rossoblu con Ladu sulla destra che trova Vitali il quale crossa in mezzo per Esposito che viene atterrato dal granata Nikolopoulus. L’arbitro assegna un calcio di rigore in favore del Campobasso battuto proprio da Esposito che, dal dischetto, mette a segno il 4-0.

I granata cercano di riscattarsi con Alfarano tenta nuovamente, dai trenta metri, di concludere ma Raccichini non si fa cogliere impreparato.

Assegnato il primo calcio d’angolo ai padroni di casa al 54’: dopo il cross al centro la palla finisce in rete con un autogol dei rossoblu, presumibilmente da parte di Sbardella.

Al 61’ i padroni di casa si svegliano e accorciano le distanze con Sosa che con un tiro trova l’angolo della porta dove, l’estremo difensore campobassano non può arrivare. Sono due i gol che separano i granata dai rossoblu.

Il Campobasso non lascia scampo: Rossetti insacca la palla in rete senza che Caputo possa fare qualcosa. Rossoblu ancora in vantaggio con il risultato 5-2.

Calcio di punizione in favore dei granata battuto da Haberkon che cerca la porta, Raccichini si distende mandando la palla in rimessa laterale.

Doppia occasione per il Campobasso all’80’ prima con Ladu e poi con Di Domenicantonio: entrambi i tesserati rossoblu sprecano due occasionissime per distanziarsi ancor più dai granata.

Il direttore di gara assegna cinque minuti di recupero. Al 93’ Sosa cerca la rete con una rovesciata ma non riesce a concludere.

Termina con il risultato di 5-2 il derby dominato dai rossoblù che si confermano nuovamente in vetta, portando a casa abbondantemente il bottino e andando a 39 punti. Si torna a giocare domenica 28 febbraio, tra le mura amiche dove arriverà il Castelfidardo, voglioso di salire ancora la classifica.

Alessandra Potena

Exit mobile version