News dal Molise

Serie C, il Lupo nella tana delle Vespe: i rossoblù sfidano la Juve Stabia di Novellino

WILLIAM COLASURDO

Nell’anticipo del sabato il Campobasso affronterà la Juve Stabia di Mister Novellino, ex tecnico, tra le altre, di Sampdoria, Torino e Napoli (nove stagioni in serie A).

In questa stagione, i rossoblù hanno già affrontato le Vespe nell’incontro amichevole dello scorso agosto allo Stadio Selva Piana; gara che finì con il risultato di 2-2 con Tonucci che rispose con una doppietta ai gol di Rossetti e Candellori.

Rispetto alla formazione scesa in quell’occasione al Romagnoli i gialloblu si sono notevolmente trasformati essendosi rafforzati in tutti i reparti, grazie agli sforzi economici della società, da ultimo l’arrivo di bomber Felice Evacuo. Juve Stabia e Campobasso nella loro storia si sono incrociate soltanto in tre occasioni. Vespe e Lupi si sono affrontati la prima volta nel 1960-61. All’andata la Juve Stabia vinse per 2-1 mentre al ritorno furono i rossoblu ad imporsi per 2-0.

Nel campionato di quarta serie del 69/70 gli incontri tra le due squadre finirono con una vittoria a testa ed entrambe con il risultato di 1-0. Invece, l’ultima volta che le due formazioni si sono affrontate risale alla stagione 2000/2001.

All’andata il Campobasso espugnò il “Menti” vincendo per 1-0 (gol di Minadeo allo scadere della prima frazione di gioco) mentre al ritorno il match terminò con il risultato di 1-1 (Garofalo rispose al momentaneo vantaggio di Walter Piccioni).

Il Campobasso arriva alla sfida contro la Juve Stabia dopo la buona e convincente prova di domenica sera contro il Monterosi che ha portato la prima vittoria stagionale per i rossoblu. Mister Cudini dovrà far a mano del convalescente Ladu, già da tempo rientrato in gruppo ed in fase di ripresa, dello squalificato Fabriani e, probabilmente, non sarà della gara nemmeno Pablo Vitali che in settimana si è allenato a parte causa un affaticamento muscolare. Anche le vespe stabiesi sono riuscite a conquistare nello scorso turno sul campo della Vibonese (con un netto e convincente 1-3) la prima vittoria della stagione.

I gialloblù precedono in classifica generale il Campobasso di una solo lunghezza e si prospetta una gara vivace tra due formazioni che giocano a viso aperto che cercano sempre di imporre il proprio gioco.

Sono stati 380 i biglietti messi a disposizione dalla società stabiese e si prevede un buon seguito da parte dei tifosi dal capoluogo molisano vista la vicinanza con la cittadina tirrenica.

La gara sarà diretta da Galipò della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Pragliola di Terni e Trasciatti di Foligno, quarto ufficiale Costa di Catanzaro. La gara sarà trasmessa sulla piattaforma Eleven Sport e sul canale 254 di Sky.

Probabile formazione del Campobasso:

Raccichini, Sbardella, Menna, Dalmazzi, Vanzan, Candellori, Bontà, Tenkorang, Liguori, Rossetti, Di Francesco. All: Cudini.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button