Serie C, Campobasso fermato sul pari dalla Vis Pesaro: per i lupi doppietta di Bifulco

CAMPOBASSO – VIS PESARO 2-2

CAMPOBASSO: Tantalocchi; Cristallo (66’ Pierno), Papini, Lancini, Celesia; Cerretelli (46’ Serra), Gargiulo, Gala (91’ Di Livio); Bifulco, Magnaghi (75’ Padula), Leonetti (66’ Lombari). All. Zauri.

VIS PESARO: Pozzi; Tonucci (83’ Di Renzo), Beghetto (72’ Bove), Ceccacci; Giovannini, Vezzoni, Paganini (60’ Jallow), Tavernaro (72’ Ventre); Di Paola, Pucciarelli; Nicastro (83’ Stabile). All. Gennari (Stellone squalificato).

Reti: 1’ Nicastro, 6’ e 22’ Bifulco (C), 52’ Vezzoni.

Arbitro: Gabriele Restaldo di Ivrea (Assistenti: Cantatore e De Chirico di Molfetta).

Quarto ufficiale: Liotta di Castellammare di Stabia, operatore al Fvs Andreano di Foggia.

Una gara dai due volti quella del ‘Molinari’, capace di lasciare al Campobasso più rimpianti che soddisfazioni. I rossoblù accarezzano a lungo l’idea di una vittoria ormai vicina, ma la Vis Pesaro non molla e, con carattere, rimonta fino a strappare un 2-2 che frena la corsa dei Lupi.

L’avvio è da incubo per i molisani: bastano sessanta secondi e Nicastro sorprende la difesa di casa, battendo Tantalocchi e firmando l’immediato vantaggio biancorosso. Lo schiaffo però scuote i padroni di casa, che reagiscono con veemenza. Dopo pochi minuti, infatti, Bifulco capitalizza una manovra rapida e ben costruita, riportando la sfida in equilibrio.

Sulle ali dell’entusiasmo, il Campobasso prende in mano il gioco: pressing alto, ritmo elevato e combinazioni veloci costringono la retroguardia pesarese a rincorrere. La superiorità territoriale trova conferma al 23’, quando un contropiede micidiale viene ancora finalizzato da Bifulco, glaciale davanti alla porta per il 2-1 che fa esplodere lo stadio. La Vis prova a reagire e reclama un rigore per un presunto tocco di mano, ma il VAR conferma la decisione dell’arbitro: si va al riposo con i Lupi in vantaggio.

La ripresa racconta un’altra partita. Il Campobasso parte forte e sfiora il tris con Gava in due occasioni, ma col passare dei minuti cala d’intensità. La Vis, invece, cresce: Stellone azzecca i cambi e al 52’ Vezzoni gela il pubblico molisano trovando il pareggio. Da quel momento i rossoblù arretrano troppo, finendo schiacciati nella propria metà campo. Le ripartenze si diradano e, complice anche l’ingresso poco incisivo di Gala, i padroni di casa perdono lucidità, rischiando persino di capitolare nel finale.

Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio: Campobasso – Vis Pesaro termina 2-2. Prossimo match dei lupi di mister Zauri contro la Juve Next Gen, partita in programma sabato 11 ottobre alle 14,30, incontro però che potrebbe esser rinviato, per i nazionali bianconeri impegnati con le maglie dei propri Paesi. In caso di rinvio (richiesto dalla Juventus), prossima partita dei rossoblù molisani contro la Ternana domenica 19 ottobre alle 12,30.

Exit mobile version