Lupi, inizia il countdown per la preparazione di Serino. La piazza attende di conoscere il nuovo organigramma societario e la squadra di Foglia Manzillo

Il trainer dei lupi, Antonio Foglia Manzillo

Inizia il countdown per l’inizio della preparazione pre-campionato del Campobasso. La nuova proprietà ancora non si presenta alla piazza e ai tifosi, ma la dirigenza sta lavorando all’allestimento della squadra di mister Antonio Foglia Manzillo, che svolgerà il ritiro a Serino, in provincia di Avellino, da mercoledì 26 luglio al successivo 5 agosto.

Dopo gli accordi con Vincenzo Scognamiglio e Domenico Strianese, entrambi centrocampisti, classe 1998, provenienti dalle giovanili della Juve Stabia; Mario Landi, portiere, classe 1997, proveniente dai lucani del Vultur Rionero; e Gerardo Pietro Mariano, centrocampista, classe 1994, proveniente dai pugliesi della Madre Pietra Dauna, i lupi si avvarranno anche delle prestazioni di Pietro Del Duca, difensore centrale, classe 1991, nell’ultima stagione in forza al San Severo allenato da Fabio Di Domenico, e Matteo Salsano, estremo difensore, classe 1997, reduce dall’esperienza alle giovanili del Chievo Verona.

Nello staff dell’ex Nardò e Marcianise Foglia Manzillo, invece, ci sarà il vice Carmine Cocchiarella, tecnico del settore giovanile della Juve Stabia, il preparatore atletico Gianmarco Schiavoni e il preparatore dei portieri Pasquale Visconti, nell’ultima annata, fino a dicembre 2016, alla Primavera dell’Avellino.

Intanto, la piazza aspetta che la nuova proprietà si presenti con l’ufficializzazione del nuovo organigramma societario, nel quale, sinora, le uniche certezze riguardano il ruolo da dirigente dell’ex direttore sportivo Antonio Minadeo, il quale accompagnerà la squadra in ritiro, e, quasi certamente, da direttore generale dell’ex responsabile del settore giovanile della Juve Stabia, Alberico Turi, il quale ha condotto la trattativa per l’acquisizione del club con la vecchia proprietà dei rossoblù, per conto dei fratelli De Lucia della DL Group.

Sul possibile arrivo ai lupi del direttore sportivo irpino Luigi Pavarese, attualmente al Modena di Eziolino Capuano, lo stesso operatore di mercato, attraverso le colonne della Gazzetta di Modena, in un’intervista di sabato 22 luglio, ha dichiarato: “Ogni volta che i fratelli De Lucia, che sono amici cari, si muovono per acquistare una società, il mio nome viene accostato a loro. Prima con la Juve Stabia, adesso con il Campobasso. Ma io sono a Modena, ci sto bene, e se nessuno mi caccia ci resto”.

Exit mobile version