Il Campobasso vuole tornare a vincere e al primo posto a Recanati. Per l’Agnonese impegno in casa della capolista Matelica

Vertolo, D’Agostino, Foglia Manzillo e Turi

I lupi di Foglia Manzillo, dopo due pareggi consecutivi contro il San Nicolò e il Castelfidardo, nella seconda trasferta consecutiva nelle Marche, hanno la chance di tornare al successo. Avversario di turno del Campobasso, infatti, è la modesta Recanatese, squadra che ha già cambiato l’allenatore (a Potenza è subentrato Alessandrini, ndr), con uno score poco invidiabile, con sei punti all’attivo, frutto di una vittoria, tre pareggi e quattro sconfitte.

I rossoblù hanno perso la vetta della classifica dopo il pari di Castelfidardo e, ora, sono all’inseguimento del Matelica, in vantaggio di appena una lunghezza, che è attesa dal match casalingo contro l’Olympia Agnonese.

Foglia Manzillo ha tutti i calciatori a sua disposizione. Potrebbero rientrare dal primo minuto Del Duca e Leone, i quali potrebbero essere favoriti a Bolzan e Gerardi.

I lupi, a Recanati, saranno seguiti da un nutrito gruppo di sostenitori, che avranno un orecchio teso al match della capolista, pronti a festeggiare il ritorno in vetta alla classifica.

“La formazione allenata da mister Marco Alessandrini – si legge sul sito ufficiale della Recanatesenon avrà sicuramente timori reverenziali, consapevole dell’importanza di conquistare punti in un momento indubbiamente delicato. Al di là dei valori tecnici, potrebbe essere proprio l’atteggiamento  il vero ago della bilancia per mettere in difficoltà un avversario blasonato e con giustificate ambizioni di vittoria del campionato”.

Al ‘Tubaldi’ di gioca domenica 29 ottobre 2017 alle ore 14,30. Dirigerà l’incontro Sajmir Kumara della sezione di Verona, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Lazzaroni e Daniele Lamannis, entrambi di Udine.

I precedenti a cura di Alessandro Lancellotti – La prima gara ufficiale tra le due formazioni fu disputata nel campionato 1994-‘95 nel girone F del Campionato Nazionale Dilettanti, tornandosi a incontrare nella stagione 2007/2008.

Il 13 gennaio 2008 la gara, valevole per la 20^ giornata, si chiuse sull’1-1. L’anno successo, vittoria dei lupi per 1-0.

La Recanatese ha ospitato ancora il Campobasso il 12 ottobre 2014, ma la partita su sospesa e rinviata per il malore accorso al centrocampista rossoblù, Matteo Monti. Il recupero, il 22 ottobre, terminò 2-2, con gol di Fazio e Di Gennaro.

Il 6 gennaio 2016 i lupi si imposero per 2-1 con i gol di Gabrielloni e Tascini, che risposero all’iniziale vantaggio di Murano. Nell’ultima annata, i lupi di Novelli si imposero, grazie a un gol di Gulin.

giusform

Il programma della nona giornata del girone F di serie D

Avezzano – Castelfidardo

Jesina – Sangiustese

L’Aquila – San Nicolò

Matelica – Olympia Agnonese

Pineto – Fabriano Cerreto

Recanatese – Campobasso

San Marino – Francavilla

Vastese – Nerostellati

Vis Pesaro – Monticelli

Exit mobile version