
La FIB Molise è stata tra le Federazioni Sportive protagoniste nel corso delle cerimonie di premiazione organizzate dalle Delegazioni Provinciali CONI di Campobasso e Isernia, ricevendo importanti riconoscimenti che valorizzano l’impegno profuso sul piano organizzativo, dirigenziale e sportivo.
Un prestigioso premio è stato assegnato alla FIB Molise per l’organizzazione, nel 2025, di due eventi federali di rilievo nazionale: le Final Four Scudetto della Serie A maschile, femminile e juniores e i Campionati Italiani Juniores, manifestazioni che hanno confermato la capacità del Molise di accogliere e gestire appuntamenti di alto livello nel panorama boccistico italiano.
Nel corso delle premiazioni sono stati inoltre conferiti riconoscimenti individuali ad Alessandra Palladino e Paolo Vacca, premiati in qualità di dirigenti per il loro contributo alla crescita del movimento regionale.
Importanti attestazioni di merito anche per le società sportive:
– ASD La Torre Vinchiaturo, premiata per i successi conseguiti con la squadra femminile e con gli atleti di categoria B;
– Frosolonese, riconosciuta per i risultati di prestigio ottenuti nel corso del 2025.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato: “Questi riconoscimenti rappresentano un motivo di grande orgoglio per tutta la nostra Federazione regionale. Sono il frutto di un lavoro condiviso, portato avanti con serietà, passione e spirito di servizio da dirigenti, società, tecnici e atleti. Il Molise ha dimostrato di saper essere all’altezza di eventi nazionali di primo piano e di esprimere eccellenze anche sul piano sportivo”.
In conclusione, Formato ha sottolineato il valore del sistema sportivo regionale: “Il CONI rappresenta un punto di riferimento fondamentale per lo sport molisano, grazie a un forte legame con il territorio e a una collaborazione costante con federazioni, enti e associazioni. Un lavoro sinergico che permette di valorizzare le discipline, sostenere le realtà sportive e promuovere i valori autentici dello sport a tutti i livelli”.
