Serie D, blitz dei lupi a Pesaro: decide Lazzarini allo scadere. Vince l’Agnonese col Celano, pareggia il Termoli a Giulianova

Il riscaldamento del Campobasso al ‘Benelli’ di Pesaro

VIS PESARO – CAMPOBASSO 0-1

Vis Pesaro: Osso, Fabbri (74′ Bartolucci), Dominici (60′ Rossi), Granaiola, Labriola, Pangrazi, De Iulis, Rossoni, Zanigni (81′ Torelli), Ruffini, Bugaro. A disp. Teodorani, Vagnini, Rosati, Filuppucci, Montesi, Evacuo. All. Antonio Ceccarini.

Campobasso: Conti, Scudieri, Bernardi (67′ Lapenna), Pani (67′ Pignataro), Bosco, Minadeo, Dragone, Vitone, Miani, Todino, Di Gennaro (76′ Lazzarini). A disp.: Maggi, Marinucci Palermo, Fazio, Iovannisci, Cianci, Vitelli. All. Salvatore VULLO.

Reti: 90′ Lazzarini.

Ammoniti: Pani, Pignataro.

Arbitro: Paolo Bitonti della sezione di Bologna (Francesco Gentileschi della sezione di Terni e Leonardo Primieri Granieri della sezione di Perugia).

Dallo stadio ‘Tonino Benelli’ di Pesaro: Alessandro DI PAOLO, in postazione con l’inviato di Telemolise, Gianni BRUNO

Il riscaldamento dei lupi al ‘Benelli’

La gara potrà essere ascolta anche sulle frequenze di Radio Orizzonte (frequenze 94.000 – 96.9 – 97.7 – 105.4 – 106.0 – 106.5; Streaming cliccare sul link)

Il Campobasso, dopo la sconfitta di Fermo, gioca di nuovo nelle Marche per la seconda trasferta consecutiva. Avversario dei lupi è la Vis Pesaro, che in settimana ha cambiato allenatore. Al posto dell’esonerato Ferruccio Bonvini è subentrato Antonio Ceccarini. Vullo deve rinunciare all’indisponibile Fusaro e allo squalificato Nicolai. Per il resto ampie scelte per il trainer rossoblù. Un solo obiettivo per il Campobasso: il successo, indispensabile per rientrare in zona playoff e per restituire morale dopo il poker di reti subito dalla Fermana.

ore 14,33: inizio della partita

1′: si vede subito la Vis Pesaro. Va alla conclusione Zanigni, palla a lato.

3′: i lupi rispondono con una punizione di Pani dai venticinque metri. Il pallone si spegne sul fondo, mettendo i brividi all’estremo difensore Osso.

4′: partita viva. Assist di Ruffini verso l’accorrente Rossoni, il quale a botta sicura dal limite prova la conclusione, murata dalla difesa molisana, che si rifugia in calcio d’angolo.

14′: occasionissima per il Campobasso. Assist di Vitone sulla verticale per l’accorrente Di Gennaro, il quale a tu per tu con Osso si lascia ipnotizzare e l’estremo difensore salva la Vis Pesaro.

16′: sull’altro fronte la Vis Pesaro si vede con Bugaro, che prova la conclusione dal vertice sinistro. Il rientrante Conti blocca la sfera di gioco.

20′: ammonito Pani per un fallo a metà campo.

27′: punizione di Ruffini da posizione leggermente defilata sulla sinistra, la sfera lambisce il palo della porta difesa da Conti. Brivido per il Campobasso.

31′: calcio d’angolo di Bugaro, nel cuore dell’area di rigore incorna Labriola, il quale libero da marcature manda il pallone a pochi centimetri dalla porta molisana. Ancora brivido per i lupi.

34′: buon momento per la Vis Pesaro. Dominici rientra dalla fascia e prova la conclusione, ma la mira non è delle migliori.

39′: calcio di punizione di Bugaro dal vertice destro dell’area di rigore. Conti è costretto agli straordinari, ci mette una pezza distendendosi sulla sinistra e si rifugia in corner.

Due minuti di recupero.

47′: arriva il duplice fischio finale del direttore di gara, Paolo Bitonti della sezione di Bologna, il quale manda tutti negli spogliatoi. Primo tempo dai ritmi blandi e non bellissimo per gli spettatori presenti al ‘Benelli’. I lupi, che hanno sciupato una ghiotta occasione con Di Gennaro, nella ripresa dovranno accelerare i ritmi. L’estremo difensore Conti è stato il migliore nei primi 45 minuti, salvando in un paio di circostanze la porta dei rossoblù.

ore 15,33: inizio del secondo tempo

48′: Vitone allarga per Bernardi, che ci prova con una debole conclusione, preda dell’estremo difensore Osso.

50′: i ritmi non salgono e la partita staziona ancora sullo 0-0.

62′: traversone di Dragone, vanno in tre sul pallone e Miani non riesce ad appoggiare in rete.

65′: occasionissima per la Vis Pesaro. De Iulis serve al limite dell’area di rigore Zanigni, che prova la botta. La palla si stampa sulla traversa.

66′: fuga di Dragone sulla destra e palla a Todino, che prova la conclusione, ribattuta dalla retroguardia. Labriola tenta di servire all’indietro Osso, ma sulla traiettoria c’è Miani, il quale a pochi passi dalla porta non riesce a infondere al pallone la giusta forza. La sfera è, così, preda del numero uno biancorosso.

67′: doppia sostituzione tra le fila del Campobasso. Entrano Pignataro e Lapenna, all’esordio con la casacca rossoblù e in serie D, al posto di Bernardi e Pani.

71′: cross di Todino dalla destra, incorna Miani dall’interno dell’area piccola, ma Osso è reattivo e respinge in volo il pallone. Miracolo del portiere della Vis Pesaro. Di Gennaro prova a difendere il pallone nel cuore dell’area di rigore, ma il direttore di gara ravvisa un fallo dell’attaccante rossoblù.

74′: seconda sostituzione tra le fila della Vis Pesaro. Entra Bartolucci, esce Fabbri.

76′: terzo cambio per il Campobasso. Entra Lazzarini, esce Di Gennaro.

81′: terza sostituzione tra i biancorossi. Esce Zanigni, entra Torelli.

82′: Lazzarini raccoglie un traversone proveniente dalla destra e segna, ma il direttore di gara ravvisa l’irregolarità dell’attaccante molisano.

84′: ammonito Pignataro per un fallo a centrocampo.

87′: pericolosa la Vis Pesaro. Torelli ci prova con un bolide, palla a lato.

90′: Campobasso in vantaggio. Calcio d’angolo di Vitone, nella mischia in area di rigore il più lesto è Lazzarini, che trova la via del gol. Vis Pesaro-Campobasso 0-1.

94′: Vis Pesaro vicina al pareggio. Sugli sviluppi di un calcio piazzato dal vertice destro dell’area di rigore, Torelli non riesce a imprimere al pallone la giusta forza. Conti blocca.

Arriva il triplice fischio finale: il Campobasso ha espugnato il ‘Benelli’ di Pesaro, grazie a un ‘pesantissimo’ gol di Lazzarini.

Quattro minuti di recupero.

I risultati della 22^ giornata del girone F di serie D

 Castelfidardo-Amiternina 1-0 (72′ rig. Sbarbati)

Chieti-Fermana 0-0

Giulianova-Termoli 1-1 (40′ Nassi, 94′ Felici)

Maceratese-Jesina 1-0 (72′ D’Antoni)

Matelica-San Nicolò 0-0 (anticipo del sabato)

Olympia Agnonese-Celano 2-1 (31′ Ibe, 36′ Di Lullo)

Recanatese-Fano 1-1  (24′ Galli, 50′ Sartori)

Sambenedettese-Civitanovese 1-1 (17′ Napolano, 25′ Degano)

Vis Pesaro-Campobasso 0-1 (90′ Lazzarini)

LA CLASSIFICA

[phpleague id=2 type=tables]

Exit mobile version