Serie D, pari senza reti per la capolista Campobasso a Montegiorgio

MONTEGIORGIO – CAMPOBASSO 0-0

MONTEGIORGIO: Gagliardini, Gnaldi, Tempestilli, Omiccioli, Ficola, Perini, Misin, Trillini (63’ Albanesi), Pampano (65’ Mandolesi), Cuccù (88’ Montanaro), Zanocchia (71’ Santoro). A disp. Zizzania, Lattanzi, Marziali, Montanaro, Santoro, Cernetti, Albanesi, Mejas, Mandolesi. All. Eddy Mengo.

CAMPOBASSO: Raccichini, Fabriani, Vanzan, Ladu, Menna, Dalmazzi, Bontà (81’ Tenkorang), Candellori, Cogliati, Esposito, Vitali (65’ Mancini). A disp. Cicioni, Sbardella, Martino, Capuozzo, Tenkorang, Fruscella, Rossetti, Zammarchi, Di Domenicantonio. All. Mirko Cudini.

Note: Ammonito Bontà (C), Cuccù (M), Fabriani (C), Esposito (C)

Arbitro: Mihalache Paul Leonard di Terni.

Trasferta marchigiana per i rossoblù di mister Cudini. In scena al “Tamburelli” il match tra Montegiorgio e Campobasso. Torna tra i pali l’estremo difensore Raccichini: il tecnico molisano ha, infatti, dovuto fare a meno di Piga a causa dell’infortunio subìto durante gli allenamenti della settimana, mettendo in panchina il preparatore dei portieri Cicioni.

A due minuti dal fischio di inizio i rossoblu tentano di sbloccare la partita con Cogliati, che dal limite dell’area calcia ma la palla si spegne sul fondo.

Al 6’ primo corner della partita in favore del Campobasso: alla bandierina Esposito che calcia per Bontà che, di testa cerca la porta senza però riuscire a concludere.

I marchigiani sprecano una grande occasione al 9’: dopo la ripartenza dei padroni di casa Pampano calcia in porta ma la palla finisce sul secondo palo.

Al 13’ ancora i campobassani con Cogliati che cerca la conclusione con un pallonetto che viene salvato sulla linea di porta dal marchigiano Ficola.

Azione di Cogliati al 29’ che viene atterrato da un difensore marchigiano. I rossoblu contestano ma il direttore di gara non concede il calcio di rigore al Campobasso.

Super occasione al 31’ con Esposito che di tacco trova Candellori in area di rigore, che calcia ma non riesce a sbloccare la partita, trovando soltanto l’esterno della rete.

Ancora un’occasione per il Campobasso al 37’con Ladu che, dal limite dell’area, tenta la conclusione ma la sfera sfiora il palo.

Al 42’ un’occasione sfumata in favore dei molisani: Cogliati dalla destra tenta il tiro ma la palla è facile preda dell’estremo difensore marchigiano.

Termina il primo parziale di gioco a reti inviolate nonostante le numerose occasioni.

Un primo quarto d’ora della ripresa caratterizzato da molteplici corner in favore del Campobasso che, però, non hanno da

Al 61’ punizione in favore dei padroni di casa battuta da Cuccù direttamente in porta, palla che finisce alla destra di Raccichini.

Due minuti dopo ancora un corner in favore dei rossoblù battuto da Esposito che trova la testa di Cogliati che tenta di finalizzare ma la palla finisce tra le mani di Gagliardini.

Al 71’ il Montegiorgio prova a concludere in profondità ma Racchini esce lisciando la sfera e c’è un salvataggio incredibile sulla linea di Menna che evita così il vantaggio dei padroni di casa.

Occasionissima per i rossoblù al 77’: Candellori dalla sinistra cerca Cogliati che clamorosamente sbaglia.

All’85 i lupi cercano ancora il gol con Cogliati che mira la porta ma la difesa marchigiana respinge.

All’87’ serpentina di Esposito che entra in area e cade a terra, il direttore di gara nega il calcio di rigore e ammonisce il giocatore rossoblù per simulazione.

Il Campobasso e non si arrende e tenta ancora di concludere con Candellori che tira in porta ma la palla finisce tra le mani dell’estremo difensore locale.

Dopo quattro minuti di recupero assegnati dall’arbitro termina il match tra Montegiorgio e Campobasso con il risultato di 0-0. Il Campobasso ha provato per novanta minuti di portare a casa la partita, senza però risultati concreti. Appuntamento fissato per il 13 marzo 2021, quando tra le mura amiche verrà recuperato il match contro la Recanatese.

Alessandra Potena

I risultati della 21^ giornata del girone F di serie D: Aprilia – FC Matese 0-0; Porto Sant’Elpidio – Recanatese rinviata; Atl. Terme Fiuggi – Notaresco 0-1; Castelfidardo – Cynthialbalonga 0-1; Montegiorgio – Campobasso 0-0; Olympia Agnonese – Castelnuovo Vomano 1-2; Pineto – Vastese rinviata; Real Giulianova – Tolentino 2-0; Rieti – Vastogirardi 1-2.

La classifica: Campobasso** 43; Notaresco* 42; Castelnuovo Vomano* 40; Cynthialbalonga 35; Vastogirardi** 33; Castelfidardo* 29; FC Matese*** e Vastese* (-1) 27; Rieti* e Aprilia 26; Recanatese**** e Tolentino** 25; Montegiorgio**** 22; Atletico Terme Fiuggi** 20; Pineto********17; Real Giulianova*16; Porto Sant’Elpidio*** e Agnonese** 3.

*partite in meno

Exit mobile version