Sport, promozione turistica e culturale: la Finale Interregionale Soft Darts a Baranello

Il comune di Baranello pronto ad accogliere la prestigiosa Finale Interregionale di Soft Darts, un appuntamento che coinvolge 80 squadre e 640 atleti provenienti da tutta Italia

BARANELLO. Per la prima volta, Baranello ospiterà la Finale Interregionale Soft Darts, alla sua settima edizione. Attese nel nuovo palazzetto dello sport del comune, ben 80 squadre per un totale di 640 partecipanti, provenienti da diverse regioni italiane, in particolare presenti Molise, Campania, Puglia ed Abruzzo.

Un importante manifestazione sportiva nata dall’intuito e lungimiranza del giovane Simone Marra che, attraverso la Thunder Games, da anni lavora per promuovere lo sport delle freccette sul tutto il territorio regionale.

Un progetto ambizioso e in crescita su cui ha investito idee e professionalità anche il socio Domenico Antonecchia e così, nel corso degli anni, la Finale Interregionale Soft Darts sta ampliando lo spessore.

Taglio del nastro domani, giovedì 5 febbraio dalle ore 18 per proseguire fino a domenica con la finalissima.  Il campionato interregionale di Soft Darts si articolerà in tre categorie: serie A, serie B e serie C.

Quest’edizione porta con sé importanti novità: la partecipazione della categoria femminile, con tre squadre in gara, e il riconoscimento del Coni a questa disciplina che rende, così, tutti i partecipanti ufficialmente degli atleti, fornendo all’evento un prestigio sportivo maggiore. Saranno presenti anche i responsabili nazionali, per la prima volta in Molise.

Questo weekend di full immersion nella Finale nasce dalla totale collaborazione degli organizzatori con l’amministrazione comunale di Baranello e la proloco ‘G.Zurlo’ che, durante i quattro giorni di manifestazione, gestirà gli stand eno-gastronomici presenti nel palazzetto dello sport.

Una manifestazione che offrirà agli ospiti e agli appassionati un’esperienza completa che unisce sport, promozione turistica e cultura locale.

Qui di seguito, il programma completo della manifestazione sportiva.

Exit mobile version