Senza corrente a causa della neve: Adoc Molise si occupa dei rimborsi

L’associazione dei consumatori Adoc Molise si occuperà di richiedere i rimborsi per chi ha subito disservizi alla rete elettrica a causa delle recenti nevicate.

Gli importi, per le utenze domestiche, vanno da 30 euro fino a un massimo di 300 euro. Se il cliente ha diritto a un rimborso per un’interruzione prolungata lo dovrà ricevere direttamente in bolletta, senza necessità di farne richiesta. In caso di interruzione senza preavviso dell’erogazione del servizio di energia elettrica è possibile formulare una richiesta di indennizzo indicando il periodo di disservizio e l’evento.
Se l’interruzione subita ha superato gli standard fissati dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas per il tempo massimo di ripristino della fornitura, il cliente ha diritto di ricevere un indennizzo automatico, che, tuttavia, viene calcolato in base a tensione di alimentazione, tipologia d’uso, potenza contrattualmente impegnata.

Se il rimborso non dovesse essere erogato, occorrerà poi presentare una domanda entro 8 mesi dall’interruzione.

Per qualunque chiarimento sull’argomento, l’Adoc Molise invita tutti i cittadini a chiamare il numero 0874 413052, oppure recarsi presso la sede dell’associazione in via Conte Verde numero 3 a Campobasso, oppure semplicemente scrivere a adoc.molise@libero.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
CBlive
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.

È possibile regolare tutte le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.

Privacy Policy estesa