Sport

Campobasso e Vis Pesaro non si fanno male: segnano Seye e Alessandro. Pari per l’Agnonese, affonda e sprofonda l’Isernia

La Curva Nord ricorda Nicola Bellomo
La Curva Nord ricorda Nicola Bellomo

CAMPOBASSO – VIS PESARO 1-1

Campobasso: Grillo, Lenoci, Di Pasquale (90′ Raho), Grazioso, Ferrani, Gattari, Rinaldi, Aquino, Alessandro (85′ Tascini), Todino, Gabrielloni (79′ Lucchese). A disp. Capuano, Progna, Ferrarese, Di Genova, Scimò, Lanzillotta. All. Massimiliano FAVO (squalificato, in panchina Corradino).

Vis Pesaro: Venturi, Rossoni, Procacci, Dadi, Seye, Labriola, Ruci (90′ Iovannisci), Giorno, Falomi (93′ Candelori), Rossi, Costantino (88′ Bartolini). A disp. Molinaro, Celato, Gnaldi, Maraglio, Costantini, Brighi. All. Daniele AMAOLO.

Reti: 16′ Seye, 33′ Alessandro.

Ammoniti: Di Pasquale.

Espulso: dalla panchina Progna (C).

Arbitro: Franco Iacovacci della sezione di Latina (assistenti Gregorio e Mittica della sezione di Bari).

Il minuto di raccoglimento per Nicola Bellomo
Il minuto di raccoglimento per Nicola Bellomo

GIUSEPPE FORMATO

Seye e Alessandro segnano nel primaverile pomeriggio di Campobasso e la gara tra i rossoblù di Favo e i marchigiani di Amaolo termina sul pareggio. Un 1-1 che permette alle due squadre di muovere la classifica e arrivare alla seconda sosta del mese di marzo con un altro risultato positivo, l’ottavo consecutivo per il Campobasso, il quarto di fila per i biancorossi pesaresi.

Prima dell’inizio della partita viene osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Nicola Bellomo, capitano del Campobasso negli anni ’50 e ’60, scomparso in settimana.

Favo schiera i suoi con il tridente composto da Aquino, Gabrielloni e Alessandro. In mediana spazio per Grazioso, Rinaldi e Todino. In porta c’è Grillo, la linea difensiva è composta dai centrali Ferrani e Gattari, supportati da Lenoci e Di Pasquale.

Il Campobasso si vede già dopo due giri di lancette con una conclusione di Grazioso, che dal limite dell’area di rigore non trova lo specchio della porta.

I marchigiani rispondono al 3′ con una mischia nell’area di rigore molisana, con la retroguardia rossoblù che a fatica riesce a spazzare l’area di rigore.

Favo, squalificato, segue la partita dall'anello inferiore della tribuna
Favo, squalificato, segue la partita dall’anello inferiore della tribuna

La difesa dei lupi rischia grosso al minuto 16: il cross in area di rigore di Dadi è deviato in corner da Ferrani, il quale rischia l’autogol. Sul seguente corner, la Vis Pesaro passa in vantaggio. Dalla bandierina calcia Rossi, la testa è del sebegalese Seye e i marchigiani siglano lo 0-1.

Il Campobasso non riesce a reagire, la manovra è confusionaria. E, così, la Vis Pesaro (31′) ne approfitta per rendersi ancora pericolosa con Ruci, che ci prova dal vertice destro dell’area di rigore. La sua bordata lambisce l’incrocio dei pali.

Sul capovolgimento di fronte, ci prova Gabrielloni, ma in scivolata Labriola salva la porta di Venturi. I marchigiani giocano bene e sulla ripartenza è Giorno a concludere dall’interno dell’area piccola, trovando di fronte a sé un super Grillo, che toglie il pallone dall’angolino basso, rifugiandosi in calcio d’angolo.

La regola del calcio è in agguato e, così, i lupi pervengono al pareggio al 34′. Todino mette al centro dell’area di rigore un comodo pallone per la testa di Gabrielloni, che fa sponda per Alessandro, che si gira e tira, trovando il gol dell’1-1.

I lupi si rivedono allo scadere con Alessandro, che si gira bene dai sedici metri, si gira e prova il tiro. Venturi blocca, accartocciandosi a terra.

Il primo quarto d’ora della ripresa si apre con le squadre bloccate a centrocampo e nessun pericolo per i due estremi difensori. La prima occasione si registra al 61′ ed è di marca molisana: ci prova Lenoci dal vertice dell’area di rigore, ma il pallone si spegne sul fondo.

I rossoblù si rivedono al 68′ con Aquino, che sotto porta manda incredibilmente a lato. L’assistente Mittica di Bari, comunque, alza la bandierina e segnala il fuorigioco.

Si vede anche la Vis Pesaro al minuto 75′ con una volèe di Ruci, che termina sul fondo. Un minuto dopo ci prova Falomi, che trova pronto Grillo.

La partita scorre via senza ulteriori sussulti, Campobasso e Vis Pesaro chiudono sull’1-1. Terzo pareggio di fila per i lupi di Favo, che dopo la sosta pasquale giocheranno al ‘Del Duca’ di Ascoli Piceno in casa del Monticelli.

I risultati delle partite della 28^ giornata del girone F di serie D

Avezzano – Giulianova rinviata al 30 marzo 2016

Campobasso – Vis Pesaro 1-1 (16′ Seye, 32′ Alessandro)

Castelfidardo – Matelica 1-0 (55′ Capparuccia)

Chieti – Isernia 3-1 (44′ rig. Varone, 68′ Massimo, 70′ Fiore, 85′ rig. Cantoro)

Fermana – Fano 0-1 (20′ Sivilla)

Jesina – Recanatese 0-1 (55′ Miani)

Olympia Agnonese – Monticelli 0-0

Sambenedettese – Amiternina 1-0 (39′ Conson)

San Nicolò – Folgore Veregra 4-2 (10′ Bucchi, 55′ Padovani, 56′, 65′ e 95′ De Longhi, 80′ Sbarbati)

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button