Campobasso accoglie il passaggio delle cariche Lions: emozione, ricordo e impegno al servizio degli altri

Si è tenuta nell’Auditorium della ex GIL della Fondazione Molise Cultura, l’annuale e tradizionale Cerimonia del Passaggio delle Cariche del Distretto Lions 108 A Italy, alla presenza delle autorità lionistiche, civili e militari. Un evento sentito, ricco di significati e partecipazione, organizzato dal Lions Club Campobasso, che ha ospitato soci provenienti da tutta l’area distrettuale: Romagna, Marche, Abruzzo e Molise.

L’incontro ha rappresentato non solo un momento istituzionale di passaggio dei ruoli, ma anche un’occasione di commosso ricordo per i Lions che hanno segnato la storia del Distretto e per coloro che recentemente sono venuti a mancare. Un tributo speciale è stato riservato a tre importanti figure molisane: Luigi De Micco ed Eolo Ruta del Lions Club Campobasso, e Michele De Gregorio del Lions Club Termoli Host, tutti già Governatori del Distretto 108 A. Ricordati con affetto anche Luigi Pasqualone, Pina Di Risio del Lions Club Vasto Host, e Graziella Buscarini, moglie del PDG Gianfranco.

Il momento più toccante della cerimonia è stato dedicato alla memoria di Sara Maggiani e Carolina Sabatelli, due giovani campobassane accomunate da un destino crudele ma unite da un’incredibile forza d’animo e dall’impegno per la promozione della donazione di organi e del midollo osseo, attraverso le associazioni AIDO e ADMO. L’abbraccio tra Stefano Maggiani, neoeletto Governatore, e Romano Sabatelli, padre di Carolina e socio Lions e Rotary, ha simboleggiato un patto di continuità nell’impegno civile e sociale.

La cerimonia ha ufficializzato l’insediamento del nuovo Governatore Stefano Maggiani, che ha presentato il proprio guidoncino e il motto del suo mandato: “We Serve – La Gioia di Servire con il Cuore”.

Con lui sono stati presentati anche il Primo Vice Governatore Marco Drughini, il Secondo Vice Governatore Maurizio Morolli, i membri del Gabinetto Distrettuale, i nuovi Officer e i Presidenti dei Club.

Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori per la riuscita dell’evento, tornato finalmente a Campobasso, con un Governatore della città e appartenente al Lions Club Campobasso, che ha saputo unire emozione, impegno e spirito di servizio in un’unica, intensa giornata.

Exit mobile version