Da un’idea della campobassana Sara Iafigliola: la vetrina che diventa animata. Un nuovo modo per attirare la clientela

Un nuovo modo di attirare la clientela e fare pubblicità. L’occhio vuole la sua parte e l’idea della visual artist dell’iniziativa, Sara Iafigliola, con le foto di Lello Muzio, punta a una ‘pubblicità vivente’ direttamente all’interno della vetrina.

Le modelle Mariacarmela Matteo e Sara Iafigliola hanno animato la vetrina di un negozio di via Marconi a Campobasso, attirando la curiosità dei passanti.

“Il concetto da noi proposto – ci spiega Sara Iafigliolatraduce gli elementi moda, arte e natura in oggetti caratterizzati da ironia e gioco. Lo spazio è trasformato in un giardino fantastico, caratterizzato da elementi verdi, semplici e di forte impatto. Il fuori dimensione trova la sua massima espressione nell’arte, elemento dal sapore decisamente minimalista e concettuale, che sarà protagonista delle vetrine primavera estate. Il manichino cambia attitudine, gioca con accessori sempre diversi e capricciosi proiettati al mondo del garden creando un movimento delicato e deciso al tempo stesso. Durante tutta la stagione le modelle indosseranno creazioni artigianali di accessori e gioielli realizzati interamente a mano; pezzi unici personalizzati e resi ancor più particolari dalla combinazione di materiali e colori diversi. I Blues; l’immagine di una donna raffinata, accattivante e moderna che accosta forme e volumi nuovi a pezzi facili e rinnovati nei materiali. Lo sguardo è alla donna ‘globetrotter’ che ama mescolare generi diversi per uno stile tridimensionale e fatto di contrasti. I look – conclude Sara Iafigliola – sono grintosi ma addolciti dalle righe e tocchi di pizzo che conferiscono un’aria romantica”.

La galleria fotografica




Exit mobile version