Contrasto alla pandemia, a Campobasso obbligatorie le mascherine FFP2 per spettacoli ed eventi sportivi. Divieto di feste con assembramenti e stop alle attività di ballo

Ordinanza del sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, per il contenimento dei contagi da Covid-19, dopo l’aumento esponenziale dei casi negli ultimi giorni.

A Campobasso, fino alla cessazione dello stato di emergenza o di ulteriori diversi provvedimenti nazionali, per gli spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso o all’aperto nelle sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali assimilati, nonché per gli eventi e le competizioni sportive che si svolgono al chiuso o all’aperto, è fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2.

Nei suddetti luoghi, diversi dai servizi di ristorazione svolti da qualsiasi esercizio, è vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso.

Fino al 31 gennaio 2022 sono vietati le feste, comunque denominate, gli eventi a queste assimilati e i concerti che implichino assembramenti in spazi aperti.

Sono sospese le attività che si svolgono in sale da ballo, discoteche e locali assimilati.

In occasione delle festività di fine anno o per l’inizio del nuovo anno, o per qualsiasi ulteriore evento di ristorazione, sono consentiti i soli servizi di ristorazione in forma statica ovvero con posti a sedere, essendo vietata qualsiasi forma di ballo, pur in presenza di musica di intrattenimento riprodotta da apparecchi acustici o dal vivo e sempre previa esibizione di certificazione verde prevista dalla normativa in vigore.

Exit mobile version