Incendio alla Molise Dati: in fumo il server posizionato nel seminterrato. Non si esclude nessuna ipotesi, nemmeno il dolo

I vigili del fuoco a lavoro nella sede di via Insorti d’Ungheria

A fuoco la sede della Molise Dati Spa, in via Insorti d’Ungheria a Campobasso. Il rogo è divampato nel seminterrato dell’edificio intorno alle 9,30 di questa mattina, sabato 3 gennaio, facendo subito scattare l’allarme.

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, i tecnici dell’Enel, di alcuni vigilantes dell’Ivri, la volante della Mobile, i colleghi della Digos, unitamente ai Carabinieri del capoluogo. Per fortuna, all’interno del locale, essendo sabato non erano presenti i lavoratori.

Le fiamme sono state subito domate, non provocando danni strutturali all’edificio, tuttavia, secondo indiscrezioni, ad andare a fuoco il server che avrebbe portato alla perdita di numerosissimi dati. Al momento, infatti, lo stesso sito della società non è accessibile, così come quello della Regione Molise.

Vigili del Fuoco e inquirenti a lavoro nella sede di Molise Dati

Le fiamme potrebbero essere divampate a causa di un eccessivo riscaldamento delle apparecchiature, ma almeno al momento gli inquirenti, impegnati nei rilievi del caso, non escludono alcuna ipotesi, nemmeno quella del dolo.

Exit mobile version