Psicosi attentanti, una borsa blu sotto una panchina di Piazza Pepe fa scattare l’allarme

La borsa blu sotto la panchina in Piazza Pepe

Attenzione alta anche a Campobasso, dopo gli ultimi tragici avvenimenti di Parigi. Tuttavia, dietro l’angolo a nascondersi è la psicosi capace di generare falsi allarmi che sta dilagando nelle ultime ore in tutta Europa e che, questa mattina, giovedì 19 novembre 2015, è approdata anche nel capoluogo, dove è bastata una borsa blu sotto una panchina per avvisare le forze dell’ordine. Subito sul posto, Carabinieri e Polizia hanno delimitato l’area per i rilievi di rito.

La violenza così efferata degli attacchi terroristici della capitale francese è ancora dinanzi agli occhi di tutti e, la paura tra i cittadini non manca, ma in questi casi l’altra parte della medaglia è il panico che spesso si genera e per il quale i più iniziano a notare piccoli dettagli a cui in altre situazioni nessuno avrebbe fatto caso.

Intanto, così come in tutto il resto del Belpaese in occasione degli eventi per il Giubileo, anche nel capoluogo si è riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Un’occasione durante la quale è stato ribadito come le forze di Polizia siano fin da ora impegnate ad assicurare il sereno svolgimento degli eventi e attività in programma, con l’adozione delle necessarie misure di sicurezza, proprio in relazione al potenziale rischio terroristico drammaticamente confermato dagli ultimi episodi criminali avvenuti in Francia.

Exit mobile version