Cronaca

Psicosi attentanti, una borsa blu sotto una panchina di Piazza Pepe fa scattare l’allarme

allarme bomba piazza pepe
La borsa blu sotto la panchina in Piazza Pepe

Attenzione alta anche a Campobasso, dopo gli ultimi tragici avvenimenti di Parigi. Tuttavia, dietro l’angolo a nascondersi è la psicosi capace di generare falsi allarmi che sta dilagando nelle ultime ore in tutta Europa e che, questa mattina, giovedì 19 novembre 2015, è approdata anche nel capoluogo, dove è bastata una borsa blu sotto una panchina per avvisare le forze dell’ordine. Subito sul posto, Carabinieri e Polizia hanno delimitato l’area per i rilievi di rito.

La violenza così efferata degli attacchi terroristici della capitale francese è ancora dinanzi agli occhi di tutti e, la paura tra i cittadini non manca, ma in questi casi l’altra parte della medaglia è il panico che spesso si genera e per il quale i più iniziano a notare piccoli dettagli a cui in altre situazioni nessuno avrebbe fatto caso.

Intanto, così come in tutto il resto del Belpaese in occasione degli eventi per il Giubileo, anche nel capoluogo si è riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Un’occasione durante la quale è stato ribadito come le forze di Polizia siano fin da ora impegnate ad assicurare il sereno svolgimento degli eventi e attività in programma, con l’adozione delle necessarie misure di sicurezza, proprio in relazione al potenziale rischio terroristico drammaticamente confermato dagli ultimi episodi criminali avvenuti in Francia.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button