Topi d’appartamento in azione a Vazzieri, la Polizia li ferma prima dei ‘colpi’

Non potrà tornare più a Campobasso per i prossimi tre anni, oltre a essersi beccato una denuncia per resistenza al pubblico ufficiale. Si tratta di un uomo, un georgiano, sorpreso ieri, martedì 14 febbraio, insieme a un suo connazionale nella zona Vazzieri, mentre stavano per mettere in atto qualche furto in abitazione.

I due, stazionavano, infatti, in modo sospetto dinanzi ad alcuni portoni della zona, quando sono stati sorpresi dagli Agenti della Polizia del capoluogo mentre pattugliavano il territorio. Quando gli uomini della Polizia hanno chiesto loro i documenti i due prima hanno iniziato a inveire, per darsi poi subito dopo alla fuga, scappando per i giardini condominiali.

La Polizia è riuscita, però, ad acciuffarne uno, mentre dell’altro uomo si sono perse le tracce, nonostante la zona sia stata pattugliata fino a tarda mattina.

Dai controlli effettuati, l’uomo che è stato fermato e portato in Questura è di origini georgiane e più volte è stato fermato e controllato dalle forze dell’ordine, proprio mentre era in compagnia di suoi connazionali con precedenti per furto aggravato in abitazione e possesso di chiavi alterate o grimaldelli.

Non ci vuole, dunque, molta fantasia per immaginare che i due uomini ieri mattina, fossero nel quartiere Vazzieri per mettere a segno un colpo, probabilmente approfittando del fatto che in molti si trovassero fuori dalle proprie abitazioni perché sul posto di lavoro.

 

Exit mobile version