‘Molise’, il volume della collana ‘Archeologia delle Regioni d’Italia’: l’intervento dell’autore Gerardo Fratianni

Presentazione all’ex Gil del volume Molise, della collana Archeologia delle Regioni d’Italia, di Andrea Ceccarelli e Gerardo Fratianni (editore BraDypUS, Bologna).

L’evento è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Molise, in collaborazione con la Fondazione Molise Cultura. Dopo il successo dei volumi su Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Lazio Settentrionale, Umbria e Puglia, il curatore della collana, prof. Sergio Rinaldi Tufi, esponente di spicco del panorama scientifico internazionale, ha affidato ai due archeologi ricercatori molisani (di nascita o di adozione) il compito di illustrare il panorama archeologico del Molise,attraverso una trattazione attenta, minuziosa ma allo stesso tempo ben comprensibile anche per i non addetti ai lavori.

Si tratta di un testo aggiornato che racchiude tutte le informazioni necessarie alla comprensione dei luoghi e dei siti, in cui trovare un quadro completo anche delle ultime novità in materia di ricerca archeologica, con un ricco apparato iconografico.

Exit mobile version