Cultura

‘Molise’, il volume della collana ‘Archeologia delle Regioni d’Italia’: l’intervento dell’autore Gerardo Fratianni

Presentazione all’ex Gil del volume Molise, della collana Archeologia delle Regioni d’Italia, di Andrea Ceccarelli e Gerardo Fratianni (editore BraDypUS, Bologna).

L’evento è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Molise, in collaborazione con la Fondazione Molise Cultura. Dopo il successo dei volumi su Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Lazio Settentrionale, Umbria e Puglia, il curatore della collana, prof. Sergio Rinaldi Tufi, esponente di spicco del panorama scientifico internazionale, ha affidato ai due archeologi ricercatori molisani (di nascita o di adozione) il compito di illustrare il panorama archeologico del Molise,attraverso una trattazione attenta, minuziosa ma allo stesso tempo ben comprensibile anche per i non addetti ai lavori.

Si tratta di un testo aggiornato che racchiude tutte le informazioni necessarie alla comprensione dei luoghi e dei siti, in cui trovare un quadro completo anche delle ultime novità in materia di ricerca archeologica, con un ricco apparato iconografico.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button