
Il “Blue Note” di Campobasso ha ospitato la quarta edizione di “Eccellenze al Timone”, evento promosso dalla Provincia di Campobasso, dalla Consigliera di Parità Giuditta Lembo e dal centro Europe Direct. L’iniziativa, ormai parte integrante delle ricorrenze istituzionali locali, premia persone e realtà che contribuiscono attivamente allo sviluppo del territorio in ambito professionale, educativo, sociale ed economico.
Novità di quest’anno, l’istituzione del riconoscimento “Ambasciatore e Ambasciatrice di Gentilezza”, nato da un protocollo d’intesa tra la Consigliera Lembo e l’Associazione ‘Cor et Amor’, nell’ambito del progetto nazionale “Costruzione di Gentilezza”.
Tra le insignite anche Fabiana Abbazia, direttore responsabile e fondatrice di CBLive e attuale giornalista televisiva presso Teleregione. Con oltre quindici anni di esperienza nel mondo della comunicazione, Fabiana ha unito negli anni il giornalismo alla formazione, alla progettazione culturale e all’inclusione scolastica. Il suo impegno si riflette in ogni attività, sempre orientata alla valorizzazione dei talenti, alla promozione di linguaggi rispettosi e alla diffusione di contenuti positivi.
Durante la cerimonia, Abbazia ha sottolineato l’importanza delle parole come strumento per costruire una società più consapevole. A premiarla sono stati il presidente della Provincia, Giuseppe Puchetti, e la Consigliera di Parità, Giuditta Lembo.
La serata si è confermata un’occasione preziosa per ribadire il valore della gentilezza come motore di cambiamento nella comunità.