“Viaggio nell’universo femminile”, a Bonefro la mostra fotografica di Luigi Cecere

Sarà inaugurata sabato 15 luglio 2017, alle ore 17,30, la mostra “Viaggio nell’universo femminile”, allestita presso l’auditorium dell’ex convento “Santa Maria delle Grazie” a Bonefro con le foto del bonefrano Luigi Cecere.

Luigi Cecere, in arte Oskar Cecere, nasce a Bonefro nel 1978.

Fin da piccolo sogna di fare il regista, cresce collezionando e sfogliando riviste di moda come fonte d’ispirazione per i suoi disegni artistici. Terminati gli studi liceali frequenta una scuola privata di fotografia a Roma.

Ama fotografare soprattutto donne definendole “le creature più affascinanti della terra”.

Il suo stile è particolare, è un immaginario ricco di riferimenti cinematografici, letterari e musicali dove le sue donne hanno personalità forti e contrastanti spesso con sensualità gotica e spirito crepuscolare.

Milano diventa il suo sogno, vi si trasferisce pur non conoscendo nessuno.

L’incontro con Carola Bianchi è determinante, la stylist s’innamora dei suoi lavori ancora acerbi ma ricchi di personalità.

È un battesimo importante che da inizio ad una promettente carriera.

Ha lavorato e lavora con prestigiosi marchi del mondo fashion, da Valentino ad Alessandro Dell’Acqua, Moschino  e tanti altri. Ha fotografato personaggi dello spettacolo e del cinema come Kasia Smutniak, Isabella Ferrari, Raul Bova, Paz Vega, etc.

La sua riservatezza non gli è stata da ostacolo in un contesto lavorativo difficile perché la sua passione e la sua tenacia sono stati più forti.

Exit mobile version