
In occasione del Ponte di Ognissanti, il Comune di Campobasso ha predisposto una serie di interventi per facilitare l’accesso al cimitero cittadino dal 31 ottobre al 2 novembre 2025.
Le misure adottate mirano a garantire maggiore fruibilità e sicurezza per i cittadini che si recheranno in visita ai propri cari.
Ecco nel dettaglio le iniziative previste:
- Apertura del cancello di cantiere della rampa di accesso al piano interrato di Viale delle Campanule, a partire dalle ore 10:00 di venerdì 31 ottobre, per consentire il passaggio pedonale in corrispondenza dell’area oggetto di lavori per la realizzazione di un nuovo pozzetto fognario.
- Attivazione di un varco in sicurezza tra il cimitero vecchio e quello nuovo, lungo la strada di cantiere del Lotto 11, con collegamento tra Viale dei Mandorli e Viale delle Gardenie.
- Apertura straordinaria degli Uffici cimiteriali nelle giornate di sabato 1° novembre e domenica 2 novembre, sia al mattino che al pomeriggio, con presenza del personale comunale.
- Disponibilità delle aree sotto il portico di ingresso al cimitero nuovo per la celebrazione della Santa Messa, che sarà officiata dal Vescovo, Monsignor Biagio Colaianni.
Il Comune invita la cittadinanza a usufruire delle agevolazioni previste, nel rispetto delle indicazioni di sicurezza e delle disposizioni vigenti.